Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Dovrei essere contento (e lo sono!) per i risultati di questi ballottaggi: i pre-post-neo-Furbisti Berlusclonici paiono in rotta, le Teste Verdi vetero-archeo-razzistoidi sembra si siano volatilizzate come la fantomatica laurea del Trota e persino le strombazzevoli megafonaggini Grillesche pro-anti-contro-invecepolitiche - oltre a ledere i timpani - non mi pare abbiano portato a casa più di tante roccaforti...
Però, in tanta giubilevolezza mi preoccupa - e molto! - la massiccia diserzione dalle urne di molti elettori!
"Che c'è? Ci siamo stufati della Democrazia?" Siamo diventati troppo cool, trendy & up-to-date per utilizzare un'oretta della nostra impegnatissima vita per l'Esercizio dei Diritti Fondamentali di Cittadini?
Dice: "Sì, vabbèhhh, però pioveva un casino!" "Belin! Ti prendi un ombrello, lo apri, esci e vai al seggio!"
Dice: "Sì, vabbèhhh, tantoso'ttutti'ugualiii!"... "E' tuttounmagnamagna!"..."Celomettonosempreinquelpostoooo!"
A me, quando sento per la ziliardesima volta queste badilate di luoghi comuni, me piggia 'n sc'ioppon de futta!" (come diceva il mitico Gilberto Govi).
Penso che a questi sedicenti super-esperti di qualunquismo, a questi profeti della rassegnazione biliosa a questi teorici del disfattismo programmatico andrebbe comminata un nuovo tipo di sanzione: "la Restrizione dal Mugugno"
Perchè possiamo scommeterci la testa che, dopo aver clamorosamente rifiutato di esprimere il proprio diritto-dovere democratico, questi Master Mugugnanti saranno i primi, lì ai tavolini del Bar Sport, a sentenziare che "...io lo sapevo! Io sì, che saprei come fare! Fanno tutti skifo!..."
Non dimentichiamocelo MAI, che la Democrazia richiede impegno continuo e costante da parte di tutti e che al minimo calo di vigilanza da parte dei cittadini, dietro l'angolo, nei vicoli bui dell'animo umano la dittatura, la monarchia, la tirannide sono sempre lì in agguato! Con il loro carico di manganelli, olio di ricino, torture, stupro del pensiero e lager di contorno!
Prima di farci scoraggiare da due gocce di pioggia o da un po' di pigrizia, ricordiamocelo!
Buona Democrazia partecipata a tutti!
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
-----------------------------Rough translation in my terrible english (sorry!)---------------------------
Today’s Moise Comics’Scoop refers to this piece of news (in Italian)
By Moise
Thursday, May 24, 2012
I Brutti Rischi della Demo-Pigrizia
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment