Saturday, May 19, 2012

Brindisi 19 Maggio 2012...la strage delle studentesse











Ieri ho preferito non mettere nulla almeno qui..

In questo intervento, forse era uno dei primi, Niki Vendola, Governatore della Puglia al telefono con un giornalista di Radio Capital, parla dell'attentato alla scuola superiore di Brindisi l'Istituto professionale Morvillo - Falcone. Nelle sue parole tutta la commozione per le immagini viste le morti intuite, la disperazione e l'angoscia per quanto accaduto ( una disperazione che ho visto ancora a notte
Tre bombole a gas sono esplose - le modalità esatte dell'esplosione sono da accertare - intorno alle 7,45, orario in cui un gran numero di studenti si andava riunendo davanti alla scuola attendendo di entrare, come accade in ogni istituto italiano, l'entrata era fissata per le 008.00 L'esplosione ha ferito 6 persone ed ucciso praticamente sul colpo, Melissa Bassi, 16 anni, una seconda ragazza, Veronica, stà ancora lottando fra la vita e la morte in ospedale.

Non vi è molta chiarezza su chi e perchè abbia compiuto l'attentato, l'obbiettivo inuzuale, una scuola, l'inusualità dei mezzi usati, delle bombole del gas, basterà valutare l'innesco per capire se è stato o meno lavoro di professionisti o meno, sono davvero particolari, ci sono due dati..

A) L'ordigno è esploso prima dell'ora stabilita, prima delle 7,55, quindi il bersaglio potevano ben essere non genericamente "le studentesse e la scuola" ma i gruppi di studentesse provenienti da Masagne, a suo tempo patria di origine del fondatore della SCU....Un'autobus con pendolari stava arrivando proprio in quel momento...fra queste ragazze c'erano certamente nipoti e pronipoti di persone legate alle vecchie famiglie o che avevano combattutto contro queste famiglie, come sempre accade.


B)LA SCU ha subito proprio negli ultimi tempi molteplici e durissimi colpi, altri 16 arresti recentemente ed è stata nuovamente disarticolata..

E' possibile che si tratti dell'atto di inizio, clamoroso e folle di uno scontro fra vecchi e nuovi boss all'interno di questa organizzazione? Di una vendetta, molto puerile e feroce di qualche gruppetto che ha deciso una folle tattica stragista ? "I nipotini di Totò Riina" li ha definiti Saviano, e temo non sbagli...

Si tratta, in ogni caso dell'atto di persone, cattive e perdenti.

Si potrebbe, e credo in quello che ho scritto, rispondere con parole di ferro e fuoco ma a che vale il ferro ed il fuoco con queste persone che si nutrono di ferro e di fuoco ? E sputano ferro e fuoco ?

Come è stato tramandato.

"E preso un bambino, Gesù lo mise in mezzo e abbracciandolo disse loro: "Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me: chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato"

No comments: