Wednesday, October 13, 2010

Lucca 2010 - La sezione Videogiochi: Accesso gratuito alle performance live

Lo Schermo.it ha pubblicato in questi giorni alcuni interessanti articoli sulle novità dell'organizzazione della sezione giochi di Lucca 2010 in particolare gli articoli dello Schermo annunciano:


A) Sono state previste una serie di manifestazioni collaterali di grande interesse come una grande esposizione al museo di arte contemporanea Lu.C.C.A. ( Via della Fratta) degli art-works di 'Assassin's Creed - Behind The Brotherhood'. Esposizione realizzata in collaborazione con il Team della Ubisoft che ha sviluppato il terzo capitolo del videogioco che sbarcherà a Roma. La Mostra di Via della Fratta è ad accesso gratuito

'Assassin's Creed - Behind The Brootherhood' sarà protagonista anche nel padiglione dei Games - all'ex Campo Balilla - Ricordo che la nuova avventura di Enzo Auditore sarà disponibile solo dal 28 ottobre quindi quella di Lucca sarà un avvenimento davvero importante.

A Lucca grande spazio alla Nintendo ed all'idraulico più famoso del mondo, niziative speciali saranno dedicate a Super Mario Bros, che, proprio quest'anno, compie un quarto di secolo ed a Lucca sono previsti diversi iniziative e festeggiamenti per questo evento.

http://www.loschermo.it/articoli/view/29632

A Lucca si parlerà anche del film tratto da uno dei giochi di carte in assoluto più famosi: 'Magic The Gathering', kolossal che sarà sugli schermi nel 2011.

Fra gli ospiti Terry Brooks, leggenda vivente per gli appassionati di letteratura fantasy, che, con la sua saga di Shannara, continua a far sognare ragazzi di ogni età. Ci sarà Steve Perrin, 'padre' di RuneQuest, uno dei giochi di ruolo più conosciuto e amato dai giocatori di tutto il mondo. Ci sarà James Gourney, protatonista con 'Dinotopia' della mostra a Palazzo Ducale e che 'invaderà' Lucca Games con le sue creature preistoriche. Tornerà Bruno Faidutti ( sociologo e creatore di giochi fra i quali Citadels ) che terrà anche un educational su 'Innovazione e originalità nella creazione di un gioco'.

L'iniziativa 'The Citadel' uscirà dall'area del padiglione di Lucca Games all'ex Campo Balilla, per trovare spazio di fronte al Caffè delle Mura, e sarà ad accesso gratuito.

Tutte le performance live di Lucca Games saranno ad accesso gratuito quest'anno. Una novità piuttosto importante per i giocatori e gli appassionati e per i semplici curiosi.

Lucca Comics & Games e Comune di Lucca hanno infatti deciso di mettere ad accesso gratuito quest'area (ma ovviamente non lo spazio "Games"). Tutto questo a vantaggio del numero degli spazi a ingresso libero, che cresce forse per coinvolgere di più una fetta di pubblico altrimenti esclusa e forse per compensare l'aumento del biglietto per l'edizione 2010. Questo resta comunque un particolare che non mancherà di entusiasmare i numerosi patiti del genere.

continua su lo Schermo.it


http://www.loschermo.it/articoli/view/29612

Domenico

No comments: