Tuesday, October 21, 2008

[OT] Italian Scanlation presenta Area 88

Italian Scanlation presenta un nuovo progetto Area 88

Il primo capitolo - Gli azzurri cieli del tradimento - è già pronto per il Dowload.

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=75&t=3457

Dalla presentazione

Il protagonista è il giovane giapponese Shin Kazama, pilota mercenario del regno di Asran, regno in cui si combatte una violenta guerra civile che vede le due fazioni (Reali, con supporto da parte occidentale come si può intuire dagli armamenti messi in campo ed i ribelli di stampo socialista o comunque supportati dai paesi sovietici) mettere in campo potenti forze.
Eppure Shin non è un mercenario di sua scelta, si è ritrovato invischiato in questa guerra non per sua volontà, ma non può andarsene. Per andare via dall'Area 88 (la base aerea del regno di Asran in cui è basato) bisogna raggiungere uno di questi tre obiettivi:
Pagare una penale di un milione e mezzo di dollari
Prestare servizio per tre anni
Disertare (ma questo equivale a morire essendo la base nel bel mezzo del deserto ed essendo bersagliato a quel punto dalle forze reali e dai ribelli)
Shin è quindi costretto a combattere, ogni carro o aereo nemico che distrugge gli fruttano dei soldi, soldi che deve mettere da parte per pagare la penale... ma oltre a pagare la penale deve anche pagare il carburante, le munizioni ed i pezzi di ricambio...

Tra combattimenti aerei sempre più pericolosi, superarmi (queste appaiono solo nel manga, per esempio appare una air carrier con F-18 robotizzati...), tradimenti e vecchie conoscenze Shin farà di tutto per ritornare in patria dovendosi confrontare anche con i suoi incubi, le sue paure ed i suoi dubbi... perchè il campo di battaglia è terribile, ma per sopravvivere e tornare in patria è costretto a diventare uno dei migliori assi dell'Area 88....

Di quest'opera ne è uscita una nuova versione TV - nel 2004

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=845

Se ne è parlato qui.

http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?t=1415

Domenico

Scopri il blog di Yahoo! Mail:
Trucchi, novità e scrivi la tua opinione.
http://www.ymailblogit.com/blog

No comments: