Monday, October 27, 2008

Lone Wolf and Cub un film di animazione nel 2009 ??

Da Animeclick

La fonte ( dove potete trovare tutti i numerosi link dell'articolo.)

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20328


Il magazine nipponico Eiga Hiho, specializzato in notizie e critica cinematografica, preannuncia che Hiroyuki Kitakubo, artista noto per titoli come Blood: The Last Vampire e Roujin Z, sta lavorando alla trasposizione animata per il cinema del famoso manga Lone Wolf and Cub di Kazuo Koike e Goseki Kojima. L'uscita del film sarebbe prevista per l'autunno del 2009.

Il manga originale è pubblicato anche in Italia da Planet Manga. Composto da 28 volumi ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, dando spunto a diverse serie televisive, una delle quali trasmessa anche in Italia anni fa, e diversi film live action.

La storia ha per protagonisti Itto Ogami e suo figlio Daigoro, il lupo solitario e il suo cucciolo. Itto Ogami, esecutore dello shogun, a seguito di un complotto del clan Yagyu cade in disgrazia e la sua famiglia viene distrutta. Secondo tradizione, per conservare l'onore, Itto dovrebbe porre fine alla propria vita con la pratica del seppuku, ma decide di ribellarsi a questo destino scegliendo la difficile via dei ronin, samurai senza padrone. Si aggrappa alla spada, al figlio Daigoro, suo unico familiare superstite, e alla sete di vendetta per riabilitare e ricostruire il suo casato.

L'opera ha influenzato intere generazioni di autori, sia nipponici, partendo dallo stesso Osamu Tetzuka, il cui Black Jack ha assorbito molti dei temi del titolo, che americani, tra i quali Frank Miller: l'influenza di Lone Wolf and Cub è ben visibile in Ronin, una delle sue prime graphic novel, così come nel più recente Sin City.
Il personaggio di un samurai senza padrone che vaga nel mondo alla ricerca della vendetta, accompagnato da un bambino, temibile quanto il padre, in una carrozzina di legno, è entrato a far parte dell'immaginario collettivo anche attraverso una miriadi di citazioni in decine e decine di opere animate e a fumetti.

Non è ancora chiaro chi sarà a produrre il film, ma si ipotizza l'ottima Production I.G., che aveva già comunicato il progetto di ben due film per il 2009. Lo studio di Ghost in the Shell è attivissimo in questo periodo, e ha appena annunciato diverse opere di grande interesse, oltre al pluriennale progetto dedicato al film in computer grafica Hottarake no shima - Haruka to maho no kagami, in programma per l'estate 2009.
Altro film per il prossimo anno è Miyamoto Musashi: Soken ni haseru yume, dedicato all'immortale figura del samurai Miyamoto Musashi.
Mancherebbe all'appello quindi il secondo titolo per il 2009, che potrebbe essere proprio Lone Wolf and Cub.


Sul manga di Lone wolf and Cub vi ricordo anche una lunga nota de Lo Spazio Bianco

http://www.lospaziobianco.it/4880


Domenico

Dovete scusarmi ma ho alcuni problemi oggi a stare on line.Ed non riesco ad organizzarmi meglio.


Scopri il blog di Yahoo! Mail:
Trucchi, novità e scrivi la tua opinione.
http://www.ymailblogit.com/blog

No comments: