Thursday, October 02, 2008

Lucca Comics 2008 gli ospiti

Due piccoli post sperando di non seccarvi. Il primo riguarda gli ospiti di Lucca Comics,almeno quelli che sono stati annunciati sulle pagine ufficiali e sulle newsletter di Lucca Comics.

Al momento non ci sono conferme sulla presenza di Go Nagai a Lucca 2008 e neppure sulla presentazione della serie Shinn Jeeg preannunciata da diverse e qualificate voci....La D/visual per il momento non emette comunicati..Aspettiamo che passi il Romics.

Il post sugli ospiti ripete alcune note magari e me ne scuso,nessun OT,le manifestazioni come Lucca sono troppo importanti.

Riferimenti generali il sito di Lucca Comics

http://www.luccacomicsandgames.com/

La pagina degli Ospiti.

http://www.luccacomicsandgames.com/page.php?page=12&langId=1

Oltre ad una pattuglia di ottimi autori italiani fra i quali ricordiamo Leo Ortolani,Andrea Bruno,Silvia Ziche,e non dimentichiamo,Simone Bianchi,che lavora attualmente alla Marvel USA ma che è un autore di scuola Italiana.
Inoltre è stata annunciata la presenza alla mostra anche di due importanti autori italiani quali lo scrittore Carlo Lucarelli,ed il noto regista Dario Argento.

Fra gli stranieri appare sicura la presenza di importanti artisti come Jean Van Hamme ( autore di Thorgal, e XIII) ed Steve Rude (inventore di Nexus) e Rick Veitch oltre Cyril Pedrosa ed Francois Boucq.

E' certa la presenza,grazie alla J-pop di Yasuhiro Nightow ed Kohta Hirano,autori delle saghe di Trigun ed Hellsing.

Inoltre,ricordiamolo ancora, John Romita Jr che festeggerà a Lucca Comics 2008 il trentennale della sua attività.

Domenico


Scopri il blog di Yahoo! Mail:
Trucchi, novità e la tua opinione.
http://www.ymailblogit.com/blog

No comments: