Wednesday, May 21, 2008

[OT]Fusione Fredda: l'esperimento di Osaka riuscirà ?

Come è abbastanza noto il blog di Gundamuniverse.it non si limita a dare informazioni sul mondo dell'animazione legato al Gundam e alla Fs,ed anche sul mondo dei videogiochi,ma cerca di rimanere collegato agli sviluppi della realtà scientifica e anche sociale della nostra epoca e così - come penso sappia chi ci segua - abbiamo ricorrenti post informativi sulla robotica,ed anche sulle ultime conquiste della scienza.

In questi giorni, grazie ad un nostro utente,Dr.Minovsky,che ce ne ha parlato nella sezione invisibile ai non iscritti nel nostro forum,siamo venuti a conoscenza di un'importante esperimento riguardante la cosiddetta Fusione Fredda,un fenomeno scientifico di enorme importanza pratica ( se realizzato comporterebbe in un solo decennio la fine dell'Era del petrolio) che da 20 lunghissimi anni gli scienziati di tutto il mondo - e l'Italia ha un'ottimo nucleo di scienziati in questo campo - stanno inseguendo.

L'esperimento si terrà proprio domani,il 22 maggio nella città di Osaka,inGiappone,nell'università di Osaka, nella "Arata Hall" dell'Università di Osaka un esperimento pubblico in cui si dimostrerà,a livello macroscopico,utilizzando l'apparecchiatura di Arata un reattore a camera singola,collegato a un a un mini motore termico, la produzione di calore per tempi abbastanza lunghi e senza alcun apporto energetico esterno.

Riuscirà questo esperimento?? Speriamo di si...per tutto il mondo e per il nostro paese in particolare...che ha una nutrita scuola di specialisti in questo campo

La nota completa sul Gundam Blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1690

Domenico


___________________________________
Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/

No comments: