Tuesday, May 06, 2008

CDZ: l'anime di Lost Canvas... falsa la prima immagine

 

  Si è diffusa ieri ma è stata smentita nell'arco di 24 ore la notizia del possibile lancio di un anime di Lost Canvas.il manga omonimo ispirato alla serie dei CDZ realizzato dalla mangaka Teshirogi.
 
 La notizia aveva una sua qual credibilità essendosi diffusa fin dall'ultimo Tokyo International Anime Fair  la voce che è,effettivamente allo studio un anime ispirato al manga e si riteneva che questa immagine
 
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18978
 
 che ha fatto il giro dei gruppi internazionali,ne rappresentasse una delle prime immagini di lancio.
 
 Nei fatti è stato scoperto che si trattava di uno scherzo fin troppo riuscito, sfuggito di mano al suo creatore,un membro del 'SaintSeiya.it Forum', Croce del Sud come riferisce e spiega Animeclick:
 

 L'incipit:

Ieri abbiamo riportato dal sito brasiliano 'Os Cavaleiros do Zodíaco' una presunta prima immagine da un'ipotetica versione animata del manga Saint Seiya The Lost Canvas, ultimo arrivato tra le nuove produzioni cartacee legate al mondo degli amati Cavalieri dello zodiaco.
L'immagine, che vedete a lato, apparentemente ripresa da uno schermo, è stata rilanciata un po' da tutti i siti tematici internazionali, da quelli francesi a quelli spagnoli, fino al brasile, partendo... dall'Italia!
Dopo la nostra segnalazione la notizia è stata ripresa da diversi altri siti italiani e, pare, anche sul forum di 'Paninicomics.it'.

Ora è certo che si tratta di un falso.
Il nostro utente Evolution ci ha segnalato che si tratta di uno scherzo sfuggito di mano ad un membro del 'SaintSeiya.it Forum', Croce del Sud, che voleva "gabbare" gli altri frequentatori della sua community.
Sebbene fosse largamente considerata un fake, la notizia era plausibile forte di alcune dichiarazioni trapelate allo scorso Tokyo International Anime Fair, secondo le quali lo studio d'animazione Xebec (Love Hina, Shaman King) sarebbe intenzionato a produrre una serie animata proprio su The Lost Canvas.
 
 Continua e finisce su
 
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18993


Windows Live Mobile Collegati a Messenger dal tuo cellulare!

No comments: