Friday, May 17, 2013

X-47B Drone: Test Aircraft Carrier .


La Marina degli Stati Uniti ha mostrato le prime immagini del test di un veivolo robotico da combattimento basato su una portaerei, si tratta dell'X-47B, unita molto simile nell'aspetto ad una versione "piccola" del temuto bombardiere invisibile B-2 Stealth, lanciato dalla portaerei George H. W. Bush nella settimana scorsa, l'unita, una delle più moderne della marina statunitense si trovava al largo delle coste del Maryland.
Il nuovo Drone è capace di volare per circa 4000 chlometri ed arrivare a superare i 10.000 metri, portando un carico di armi intorno ai 2000 Chili , pilotato da personale che si trova sulla portaerei od in un'altra postazione, collegato al Drone attraverso i sistemi satellitari.
Con questo nuovo sistema d'arma gli USA compiono un'ulteriore passo in avanti nella robotizzazione della propria aviazione, riaffermando la propria superiorità nel campo dell'aviazione e rispondono ai progressi militari della Cina ed alla minaccia dell' Iran.
Human Rights Watch ha denunciato il pericolo che ci si avvi verso una totale spersonalizzazione della guerra rendendo tutti meno consapevoli delle sue conseguenze. Purtroppo sembra che non vi sia per ora scelta di fronte all'aumento della pericolosità dei campi di battaglia ed alle necessità operativa.
L'X-47B si candida a missioni di ricognizione e bombardamenti a lungo raggio.

No comments: