Saturday, May 25, 2013

Federico Pizzarotti, un'anno da sindaco a Parma.



Qual'è il parere di un gruppetto, abbastanza etereogeneo, di cittadini di Parma sul primo anno da Sindaco di Federico Pizzarotti, il primo menbro del M5S a conquistare, il 21 maggio 2011, una grande - anche se particolarissima - città come Parma...
Particolarissima nella sua storia civile, è stata una delle prime città a sfidare i fascisti, nel periodo della loro presa di potere, una delle città in cui la crisi dei partiti, ma dovremmo dire la crisi della società, di una certa società affluente pronta a predare l'amministrazione pubblica si è manifestata al suo massimo grado..
Nell'arco di un'anno si sono visti i pregi ed i limiti dell'amministrazione Pizzarotti che non è stata in grado di impedire l'apertura dell'inceneritore di Ugozzolo, e sembra puntare soprattutto ad una vittoria giudiziaria, questo ha suscitato più di una contestazione e non riesce a tenere a freno il buco ereditato dalle passate amministrazini se non a costi di aumenti di tasse ma che nello stesso tempo sembra aver fatto giustizia delle "follie edilizie" che avrebbero messo definitivamente al tappeto Parma.

Il rapporto con Grillo, sembra sfilacciarsi, Pizzarotti sembra rendersi conto della necessità di maggior autonomia fra M5S e il portavoce ed il suo guru, ma verso quale direzione ?? E quale rapporto avrà con la provincia di Parma ?
Da ricordare l'entrata di Pizzarotti nell'ufficio di Presidenza dell'Anci. Il video è da vedere insieme all'intervista di Claudio Messora al sindaco sul blog del noto bloggher/portavoce del M5S molto interessante per i molteplici temi affrontati e per le spiegazioni che il sindaco dà sulla questione dell'inceneritore le prospettive della città ed il complesso di problemi esistenti.


No comments: