Tuesday, May 07, 2013

Dopo 10 anni liberata Amanda Berry: la telefonata




«Aiutatemi. Sono Amanda Berry, sono stata rapita dieci anni fa, e ora sono libera».

Questo è l'inizio di una concitata telefonata che stà facendo il giro delle Tv americane con la quale si chiude un nuovo caso di sequesto di persona mulltiplo è stato scoperto in USA, tre giovani donne rapite da adolescenti a Cleveland, in Ohio sono state liberate in una casa non molto lontano dai luoghi in cui erano state viste quando erano scomparse..ben DIECI ANNI ORSONO. Casi fra di loro diversi che non si è saputo collegare fra di loro...le ragazze liberate sono: Gina De Jesus, 23enne rapita nel 2004, all'epoca aveva solo 14 anni, sparì mentre tornava da scuola, Amanda Berry oggi 26enne, che aveva fatto perdere ogni traccia nel 2003, alla vigilia del compimento dei suoi diciassette anni, Michelle Knight, 30 anni, scomparsa nel 2003 nei pressi della sua abitazione.

Dopo dieci anni dal loro rapimento un vicino di casa, Charles Ramsey, richiamato da alcune grida si è avvicinato all'abitazione - credendo si trattasse di casi di violenza domestica - dopo esser stata liberataAmanda, che al momento del sequestro aveva 17 anni, si è fatta dare il cellulare ed ha chiamato dopo aver liberato Amanda, le ha passato il suo cellulare con cui ha subito avvisato la Polizia con una telefonata incredibilmente drammatica, la cui registrazione - contenuta in questo file - in queste ore viene trasmessa in continuazione dalle reti tv: «Aiutatemi. Sono Amanda Berry, sono stata rapita dieci anni fa, e ora sono libera».

Mentre si attendeva l'arrivo della polizia la casa è stata circondata dagli abitanti del quartiere totalmente increduli ddi quanto fosse accaduto di fronte ai loro stessi occhi.

Nella casa si trovavanodue bambini di 3 e 9 anni sono stati tutti ricoverati in ospedale e sembrano trovarsi in buone condizioni fisiche.

 Il  responsabile del sequestro un  autista di scuola bus, Ariel Castro, 52 anni, arrestato insieme a due suoi fratelli

No comments: