Friday, January 11, 2013

ZAGOR TV:RAI 5-FUMETTOLOGY-Puntata "ZAGOR"


Quarta puntata del programma Fumettology I Miti del Fumetto Italiano di Rai5 del 10/01/13,dedicata interamente a ZAGOR.

ZA-GOR-TE-NAY, il re di Darkwood, il fumetto d'avventura per eccellenza da oltre 50 anni. La storia del personaggio creato da Sergio Bonelli, in arte Guido Nolitta, nel 1961, raccontato da chi oggi ne porta avanti lo spirito con immutata passione e tenacia.

Dalle avventure con gli indiani, alle sfide ai confini della realtà, nella foresta di Darkwood tutto può succedere. Un fumetto che attraversa più generi e che più di ogni altro lega le sue avventure a quelle del suo creatore, Sergio Bonelli.

Intervengono: Mauro Marcheselli ( fumettista e supervisore fino al 2010 della serie Dylan Dog), Moreno "Zagor" Burattini ( il soprannome è un programma sceneggiatore, autore), Graziano Frediani, Franco Busatta, Mauro Boselli ( ben noto sceneggiatore ), Marco Verni, Gallieno Ferri, Mauro Laurenti, Mauro Uzzeo


FUMETTOLOGY-Puntata "ZAGOR" 1/2

FUMETTOLOGY-Puntata "ZAGOR" 2/2


Ancora una volta un ringraziamento allo Staff di Fumettology, a Massalargia ed Zagor Tv che ci permettono di rivedere queste puntate e ricordate supportiamo Fumettology cercando di vederla in diretta! E magari se si può diffondendone il verbo e magari scrivendogli.

Nella scaletta ufficiale, e stavolta sul serio, nella prossima puntata avremo il mitico Lupo Alberto.. Se si riesce a distoglierlo dalla pollastra...





No comments: