Milano - Shibuya in un secondo
Lunedì scorso curiosa sorpresa attendeva i cittadini meneghini che passando per la stazione della metropolitana milanese della
Moscova , hanno come avuto l'impressione di aver attraversato un incredibile
tunnel nello spazio e nel tempo ritrovandosi improvvisamente in una verosimile ( dimensioni a parte) riproduzione della stazione di
Shibuya, fra centinaia di uomini d’affari, operai, buttadentro, geishe e cosplayer di nazionalità giapponese che si aggiravano fra insegne, indicazioni dei cartelloni pubblicitari, cartine della metro in stile nipponico, bande giovanili e persino i più classici chioschi per non parlare dei monitor e della speaker che rilanciava un'annuncio in giapponese.
L'idea, spettacolare esempio di
Guerriglia Marketing, è nata per lanciare la nuova campagna promozionale dedicata alla linea a fibra ottica del gruppo
Fastweb, accostandola alla potenza - ben nota - delle super linee che collegano le aree urbane del Giappone.
Gli slogan riportati sui cartelli, decifrabili, come ogni indicazioni e pubblicità giapponese, attraverso smartphone che leggessero un sistema di
QR Code era:
"La tua linea va così veloce?".
L’evento si è potuto seguire anche sulla rete social network, con l’
hashtag #fastline ed su
Facebook.com/fastline, ovvero su
Foursquare ed attraverso
Instagram,
Youtube e soprattutto sul sito immaginapuoi.it.
Per altre informazioni poichè l'intento è semplicemente informativo e fun, non promozionale, vi rimando certamente alle pagine del gruppo Fastweb.
Fonte Consultata:
Corriere Tv
Fastweb
No comments:
Post a Comment