Wednesday, January 09, 2013

Short Peace Project: trailer di Combustibile (Hi-no Youjin)

Grazie all'apertura di una pagina Web ufficiale, il nuovo grande progetto di animazione che il regista e mangaka Katsuhiro Otomo (Akira, Memories, Steamboy) intende realizzare durante quest'anno, noto sotto il titolo di Short Peace Project, inizia a mostrarsi ai fan del mangaka e regista giapponese di tutto il mondo.
Short Peace Project è un'antologia animata composta da 4 episodi, i primi due capitoli, si intitolano rispettivamente, Hi-no Youjin ( Combustibile), diretto personalmente dal medesimo Otomo ed Tsukumo diretto dal regista Shuhei Morita (Freedom, Kakurenbo), sono stati proiettati durante il Festival di Annecy del 2012.
Short Peace Project - Combustibile - Trailer 01
Edo, 1657, un'incendio di dimensione colossali avvolge la capitale imperiale, divorante, distrugge ogni cosa che incontra, brucia i corpi degli uomini, le loro anime, le loro case. Un gruppo di pompieri lotta disperatamente per affrontare le fiamme, mentre la città agonizza un'uomo ritrova l'amore della sua infanzia.
Nel progetto sono stati coinvolti due firme ben conosciute dell'animazione, Katsuhito Ishii (sceneggiatore, direttore di Redline) e il notissimo modellista e Mechanical designer Hajime Katoki, a cui si devono i giganti di Gundam Unicorn, è probabile che Ishii firmi uno dei due prossimi corti. 13 minuti di Combustibile sono stati proiettati durante l' International Animation Festival di Hiroshima, il celebre festival dell'animazione indipendente che si svolge nella città di Hiroshima inoltre il corto è stato premiato al 16th Japan Media Arts Festival con il Gran prize Award. Il Sito Ufficiale sarà da tenere accuratamente sotto controllo nei prossimi mesi per seguire lo sviluppo del progetto. Fonte Consultata: Crunchyroll

No comments: