Wednesday, January 30, 2013

"BERSERK THE GOLDEN AGE ARC III - THE DESCENT" First 10 Minuti

A pochi giorni dalla presentazione nelle sale Giapponesi del Terzo e conclusivo capitolo della trilogia ispirata all'opera di Kentaro Miura è stato diffusa una lunga clip di dieci minuti che ci permette di immergerci completamente nelel cupe atmosfere di Berserk Ougon Jidai-Hen III: Koirin (Berserk L'età dell'oro III: La caduta)
Per la particolare crudezza del terzo episodio della saga che narrà il Sacrificio della Squadra dei Falchi, sono state realizzate due versioni del film, una versione censurata, R15+, che comunque rimane vietata ai minori di 15 anni, ed una versione R18+, vietata ai minori di anni 18 che sarà presentata al Tokyo Shinjuku Wald 9 ed all'Osaka Umeda Burg 7 sabato prossimo in anteprima nazionale, lo stesso giorno la versione censurata sarà distribuita in tutto il Giappone.
Berserk - L'Età dell'Oro capitolo III - 10 Minuti ( CAM)

Il Comitato di Classificazione e Valutazione dei Film Giapponese (Eirin) lo scorso ottobre aveva bollato con un "R+18", Divieto ai Minori, il terzo lungometraggio a causa del "contenuto sessuale estremamente provocatorio", questo avrebbe comportato seri problemi per la distribuzione nei cinema giapponesi ed ha spinto gli staff di produzione ad un'opera di revisione del film per ottenere un giudizio meno limitativo il "semplice" R15 +.
L'ultimo film anime sanzionato con il rating R18 + è stata la versione integrale di Mardock Scramble: The First Compression nel 2011. Quel film aveva aperto un anno prima, senza alcune scene e con un rating PG12..
Un ringraziamento a Massimo Soumarè per la segnalazione del video
I diritti per la distribuzione della trilogia dei film di Berserk al di fuori del Giappone sono stati già venduti per 16 paesi. Per l'Italia il primo dei tre film è stato annunciato dall'editore Yamato Video.
Fonte Consultata:
Anime News Network

No comments: