Friday, November 16, 2012

Production I.G. un corto X Next A-Class Mercedes

Anche il gruppo automobilistico Mercedes Benz dopo la Toyota per le sue campagne pubblicitarie in Giappone ha deciso di puntare sull'animazione affidandosi in questo caso ad un'altro importante nome del panorama dell'animazione giapponese quella Production I.G.
La società giapponese ha ideato per la Mercedes un cortometraggio di ben sei minuti che viene diffuso in questi giorni in rete preceduto e annunciato da un trailer di trenta secondi, frenetico e fracassone destinato ai cinema.
Production I.G: I.G NEXT A-Class CM 30
Il cortometraggio è ambientato nel Giappone del futuro, i protagonisti, come si conviene al target di queste particolari auto amano l'alta velocità e la tecnologia, meno la propria incolumità e l'altrui..( il codice della strada è un'optional!).
L'anime verrà utilizzato nell'ambito della campagna pubblicitaria Next A - Class dedicata a promuovere una nuova generazione di vetture compatte proposte sul mercato nipponico, un'anteprima della produzione è prevista per questo sabato.
Il sito ufficiale giapponese ha reso disponibile il cortometraggio in linga giapponese e sottotitolato.
Production I.G: I.G NEXT A-Class Complete
Di grande interesse lo staff che ha prodoto questo corto alla regia dell'anime Mizuho Nishikubo ( Miyamoto Musashi - Souken ni haseru yume, Zillion) con la cooperazione dell'animatore Kazuchika Kise (Ghost in the Shell, Neon Genesis Evangelion, Blood+) mentre Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars) ha disegnato i characters ed Kenji Kawai ( Ghost in the Shell, Death Note, Mobile Suit Gundam 00 ) si è occupato delle musiche.
Sulle pagine del sito ufficiale dedicato al progetto Next A-Class è possibile sia vedere il video in alta definizione sia rendersi conto del merchandising realizzato per l'iniziativa. Sempre nell'ambito della campagna promozionale della Mercedes Benz è stata prevista la partecipazione alla coppa Fuji Sprint Cup 2012 che si svolge dal 16 al 18 Novembre di una SLS AMG GT3 con i colori della "Next A-Class". E'da sottolineare come questa prima collaborazione non rimarrà isolata, ambedue i gruppi hanno espresso l'intenzione di continuare a collaborare già nel prossimo mese di dicembre, e soprattutto nel prossimo anno, si potrebbe vedere qualche frutto di questo annuncio.
Fonte Consultata: Animenewsnetwork 1 Animenewsnetwork 2 Sito Ufficiale Next Class

No comments: