Wednesday, October 31, 2012

E la Disney compra la Lucas Film, "Episodio 7" nel 2015

Abbastanza a sorpresa arriva l'annuncio dell'acquisto, da parte della Disney della Lucas film e dei diritti sulla saga di Star Wars. la somma è davvero alta, 4,05 miliardi di dollari in contante e titoli.
George Lucas che da tempo è impegnato in altre opere, l'ultimo suo film è stato su un gruppo di aviatori di colore nella seconda guerra mondiale in una sua nota afferma:
George Lucas: Per gli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato vedere Star Wars passare da una generazione all’altra. È ora tempo per me di passare Star Wars a una nuova generazione di filmmaker. Ho sempre creduto che Star Wars potesse vivere oltre me, e pensato che era importante organizzare questo passaggio durante la mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa nell’organizzazione Disney, Star Wars vivrà sicuramente e fiorirà per molte generazioni a venire. Insieme all'annuncio dell'acquisto, anche l'annuncio di un nuovo episodio della saga, che arriverà nel 2015, nel nuovo capitolo, intitolato "Episodio 7", e che si porrebbe come primo episodio di una nuova trilogia, Lucas figurerebbe quale Consulente Creativo. Kathleen Kennedy, attuale co-presidente di Lucasfilm, diventerà il nuovo presidente e farà riferimento al presidente di Walt Disney Studios, Alan Horn. Disney è già proprietaria di altri brand, come Pixar, Marvel, ESPN e ABC. Fonte Consultata: Comics Blog

No comments: