Thursday, November 03, 2011
Tibetan Dog: una data per il film di Kojima e di Naoki Urasawa
Dopo il 51° Festival Internazionale di Annecy, dov'era stato presentato con grande successo, per le tematiche trattate, l'amicizia fra uomini e animali, la fedeltà, e per gli splendidi disegni di Naoki Urasawa (20th Century Boys), si erano perse le tracce del film The Tibetan Dog (Tibet Inu Monogatari), coproduzione cino-giapponese, realizzata da Madhouse e China Film Group Corporation, ma ora finalmente è stata rivelata la data di uscita nei cinema giapponesi.
Breve PV di 30 secondi:
PV di 60 secondi:
Dopo la morte di sua madre. Tenzin decide di abbandonare la città in cui ha vissuto fino a quel momento per andare a vivere con suo padre nell'altopiano del Tibet. Conduced una vita dura e solitaria, fino a quando il giovane uomo diventa testimone di una lotta fra alcuni cani da guardia tibetani, i temibili molossi del tibet, ed un cane dalla folta pelliccia dorata, estraneo alla muta.
Il film è basato sul romanzo "Zang Ao" di Yang Zhijun, publicato dalle edizioni Feng Yun Shi Dai nel settembre del 2005.
Il lungometraggio è diretto dal regista Masayuki Kojima (Monster), mentre dello staff fanno parte, oltre al nominato Urasawa, anche Shigeru Fujita (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo), che ha curato le animazioni, e Yuji Ikeda (The Heroic Legend of Arslan, Ninja Scroll), a cui è stata affidata la direzione artistica, invece la produzione dell'intero progetto è di Tony Iumi, già produttore del film Yona Yona Penguin. La distribuzione del film è programmata nei cinema nipponici a partire dal 7 gennaio 2012.
Fonte Consultata:
Animenewsnetwork
Etichette:
Annecy 2011,
Madhouse,
Tibetan Dog
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment