Saturday, October 08, 2011

Onigamiden in home video in Italia da Sony


La Sony Pictures ha deciso di distribuire anche in Italia il film d'animazione Onigamiden (Legend of the Millennium Dragon), realizzato dal regista Hirotsugu Kawasaki e dallo Studio Pierrot.

 Il film, come ci ricorda Animation Italy, è un lungometraggio di animazione a carattere storico - fantsy, tratto da una storia in due volumi pubblicati nel 2004 da Takada Takafumi. Il film è uscito in Giappone in Aprile ed è già in vendita negli USA ( con il titolo di Legend of the Millennium Dragon) dal 4 Ottobre scorso.

"L'incredibile viaggio del giovane Jun, catapultato in un passato misterioso, popolato di mostri, draghi e governato da poteri occulti. Il ragazzo ancora non lo sa, ma nel suo destino è scritto che dovrà combattere il male e assicurare l'armonia e la serenità nel mondo."


Lo staff del film è composto oltre che dal regista Hirotsugu Kawasaki (Spriggan,Record of Lodoss War ), co autore della sceneggiatura insieme a Naruhisa Arakawa (Nadesico, Blue Seed). Il character design è di Tetsuya Nishio (Jin-roh – Uomini e lupi, Naruto, The Sky Crawlers)  da notare la presenza nello staff di una vera guest star, Katsuhiro Otomo che ha realizzato il  design del dio-dragone Orochi


Sony Pictures
distribuirà il film, con doppiaggio in, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Giapponese e Thailandese, con sottotitoli in Inglese e le altre lingue per i non udenti.

Per altre informazioni ed i Trailer vi rimando ad Animation Italy ed Animeclick.

Domenico

Fonti Consultate:

Animation Italy

http://www.animeita.net/news_data.asp?id=1898

Animeclick

http://www.animeclick.it/news/28927-sony-pictures-onigamiden-legend-of-the-millennium-dragon/
 

No comments: