La Sony Pictures ha deciso di distribuire anche in Italia il film d'animazione Onigamiden (Legend of the Millennium Dragon), realizzato dal regista Hirotsugu Kawasaki e dallo Studio Pierrot.
Il film, come ci ricorda Animation Italy, è un lungometraggio di animazione a carattere storico - fantsy, tratto da una storia in due volumi pubblicati nel 2004 da Takada Takafumi. Il film è uscito in Giappone in Aprile ed è già in vendita negli USA ( con il titolo di Legend of the Millennium Dragon) dal 4 Ottobre scorso.
"L'incredibile viaggio del giovane Jun, catapultato in un passato misterioso, popolato di mostri, draghi e governato da poteri occulti. Il ragazzo ancora non lo sa, ma nel suo destino è scritto che dovrà combattere il male e assicurare l'armonia e la serenità nel mondo."
Lo staff del film è composto oltre che dal regista Hirotsugu Kawasaki (Spriggan,Record of Lodoss War ), co autore della sceneggiatura insieme a Naruhisa Arakawa (Nadesico, Blue Seed). Il character design è di Tetsuya Nishio (Jin-roh – Uomini e lupi, Naruto, The Sky Crawlers) da notare la presenza nello staff di una vera guest star, Katsuhiro Otomo che ha realizzato il design del dio-dragone Orochi
Sony Pictures distribuirà il film, con doppiaggio in, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Giapponese e Thailandese, con sottotitoli in Inglese e le altre lingue per i non udenti.
Per altre informazioni ed i Trailer vi rimando ad Animation Italy ed Animeclick.
Domenico
Fonti Consultate:
Animation Italy
http://www.animeita.net/news_data.asp?id=1898
Animeclick
http://www.animeclick.it/news/28927-sony-pictures-onigamiden-legend-of-the-millennium-dragon/
No comments:
Post a Comment