Sunday, October 09, 2011

AUDACE COLPO IN GAZZETTA - nuovo progetto di Narrativa disegnata della Gazzetta dello Sport


Ricevo e volentieri diffondo questa nota, tutt'altro che curiosa ed a ben leggere foriera di interessanti sviluppi, di Davide Castellazzi, noto redattore edesperto di fumetti ben conosciuto

AUDACE COLPO IN GAZZETTA

Il quotidiano la Gazzetta dello Sport negli ultimi anni si è reso protagonista di pregevoli iniziative legate al mondo del fumetto e dell'animazione, dando alle stampe lussuose collane dedicate a importanti serie e personaggi del mondo delle nuvolette. Negli scorsi giorni proprio la Gazzetta è caduta vittima di un rocambolesco furto, avente quale obiettivo una di tali collane.
 Il giornale è infatti al lavoro su un nuovo progetto di imminente uscita (di cui ha realizzato studio grafico, elenco titoli e campagna promozionale), ma ancora top secret e quindi gelosamente custodito negli uffici della redazione.

Un ignoto ladro è però riuscito a introdursi nello storico edificio di via Solferino passando da una finestra ai piani alti e, presumibilmente indossando un travestimento, a sottrarre la documentazione relativa al progetto per poi allontanarsi indisturbato uscendo dal portone principale.

 Gli attoniti redattori e grafici non hanno potuto far altro che constatare la sparizione delle carte, mentre le indagini sullo strano furto hanno portato all'acquisizione unicamente di qualche vago dettaglio sul suo artefice, che dovrebbe essere un uomo alto che indossa giacca e cravatta. È stato quindi diramato un comunicato che invita le redazioni di riviste cartacee e telematiche, specie quelle specializzate in narrativa disegnata, di informare immediatamente le forze dell'ordine nel caso qualcuno offrisse loro la vendita di informazioni sulla nuova collana della Gazzetta. Nel frattempo, le ricerche del colpevole continuano.  


Fonte Fumetti & Robot

http://fumettierobot.blogspot.com/2011/10/audace-colpo-in-gazzetta.html

Un uomo alto, in giacca e cravatta, un progetto di narrativa disegnata lanciato dalla gazzetta dello Sport, che ha sostenuto e sostiene meritoriamente molte altre operazioni in questi anni, sicuramente un mistero da svelare

Domenico
 
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 

No comments: