Tuesday, October 18, 2011

Nuvole Nere è nelle edicole



E' uscito nelle edicole il primo numero di Nuvole nere, nuovo mensile, formato bonelleide del gruppo Star Comics, un Antologico ispirato alle opere di Carlo Lucarelli trasposti in fumetto dall'arte di Mauro Smocovich.

Una raccolta dei più famosi racconti noir di Carlo Lucarelli tratti dal libro 'Il lato sinistro del cuore' (Einaudi) e sapientemente trasposti a fumetti da Mauro Smocovich. Nel numero zero presenteremo la storia 'Compagni di Corso' disegnata da Marco Turini, preludio del primo episodio 'Omissis 25' che troverete nel volume 1. Altri disegnatori che lavoreranno alla serie sono: Fancesco Bonanno, Fabio Ramacci, Paola Camoriano e Daniele Statella. Edizioni Star Comics.

Dalla scheda di UBC Fumetti...

Ogni albo conterrà tre storie, una lunga, che darà anche il titolo all'albo stesso, e due brevi, dalle tematiche che spaziano dal giallo al noir. A ogni storia corrisponderà un racconto, con la sola eccezione della prima storia del secondo albo Nero a più voci che sarà una commistione dei racconti Nero e Roma non far la stupida stasera.

Ep.1 "Omissis 25"

Omissis 25

Quale inquietante segreto si nasconde dietro l'Omissis 25? C’è qualche misterioso collegamento tra le morti sospette e drammatiche di alcuni carabinieri in servizio? Il capitano Romeo vuole vederci chiaro, ma le sue indagini diventano subito pericolose, perché siamo negli anni 80 e la strategia della tensione è segretamente all'opera.



Telefono sostitutivo

Rispondere al cellulare può trasformare un tranquillo e frustrato professore di liceo in uno spietato malavitoso? Può indurlo a compiere atti criminali che non avrebbe nemmeno sognato? Molto probabilmente sì, se dall'altra parte del telefono c'è una bionda molto sexy che cerca un tale Angelo, ma soprattutto se si ha tanta voglia di cambiare vita.

Dark Lady


Alla fine del 1800 l'Italia è impegnata nell’espansione coloniale in Africa. L'Abissinia è una terra di agguati e di combattimenti all'ultimo sangue. Per i soldati italiani c'è da guardarsi le spalle, e non soltanto dai feroci guerrieri da affrontare sul campo di battaglia, ma anche da una donna disarmata, dalla pelle sensualmente scura e bellissima. E nuda.


Ep.2 "Nero a più voci"

Eps.3 "Il lato sinistro del cuore"

Immagini e note su UBC Fumetti...

No comments: