Saturday, August 29, 2009

Kamui Gaiden: la trama,il 2 trailer

A poche settimane dal lancio del film è stato diffuso un nuovo nuovo trailer del live action Kamui Gaiden,adattamento live ispirato alla grande saga di Kamui, la vasta opera (un manga, un anime ben famoso anche in Italia) realizzata da Sanpei Shirato.

Questo nuovo trailer permette di meglio apprezzare il lavoro del regista asiatico, il coreano-giapponese Yoichi Sai (Choi Yang - Il coreano), personaggio di notevole rango aggiudicatosi nel 2004 il Japanese Academy Awards for Best Director and Best Screenplay proprio per un film a carattere storico: Chi to Hone (Blood and Bones),a scrivere la sceneggiatura del film è stato Kankuro Kudo.

Kamui è un Ninja vagabondo, in fuga e alla ricerca della vera libertà
Il destino lo insegue. I segreti di una Tribù Ninja devono rimanere all'interno della tribù. Non possono essere portati al di fuori della tribù - se è nato come Ninja, si deve morire come Ninja.
Deve continuamente lottare contro altri Ninjas che cercano di ucciderlo così da garantire che i segreti dei Ninja rimangano inviolati.
Kamui non può fidarsi di nessuno. Non può amare nessuno.
Una debolezza può condurlo ad una morte immediata.

Un incidente lo porta ad un vecchio villaggio di pescatori, dove si comincia finalmente a provare fiducia l'affetto verso gli altri.
I suoi inseguitori sono dietro di lui e stanno intessendo una enorme trappola per ucciderlo.


Sembra proprio che il lavoro fatto sia davvero all'altezza della fama di questo regista e della fama dell'opera di Sampei Shirato





Il cast del film si è arricchito. Oltre Ken'ichi Matsuyama, il detective nel live tratto da Death Note e interprete di Shinichi in Nana, e Kankuro­ Kudo, altra star nipponica,si è aggiunta un'altra star di Nana,la non dimenticata,e come potrebbe,cantante e attrice Anna Tsuchiya,inoltre si è unita al cast anche Koyuki,nota per Blood: The Last Vampire;ed la giovane star Suzuka Ohgo,ben nota per Memoria di una Gheisha a cui è stato affidato il ruolo di Sayaka Hideaki Ito che interpreterà Fudo,e il veterano Kaoru Kobayashi a cui è stato affidato il ruolo di Hubei.

Il film - 120 minuti - verrà distribuito in Giappone dalla Shochiku,uscirà nelle sale nipponiche il 19/9/2009.

No comments: