Friday, September 19, 2008

Lucky Red e Studio Ghibli: a che punto siamo

 

Una non breve nota per riassumere quanto stà accadendo nelle vicende della pubblicazione delle opere di Hayao Miyazaki in Italia ad opera di Lucky Red.
 
 Una gran parte dei dettagli vennero rivelati da Gualtiero Cannarsi ( alias Shito) in una sua famosa nota sul forum degli appassionati italiani..il Ghibli forum riportata da Animeclick...
 
 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19514
 
in parte la nota è stata poi corretta.- la correzzione è riportata nei commenti inutile ripubblicarla -..ma  la situazione alla fin fine  è quella descritta.
 
 Le opere dell'Archivio Storico dello Studio Ghibli,di gran parte di esse vedranno la luce in Italia secondo le modalità descritte.La prima di esse sarà Totoro.
 
http://www.studioghibliessential.it/film-myneighbortotoro.html
 
Inedita in Italia.
 
  Od almeno erano queste fino ad alcuni giorni fà quando è intervenuta una modifica,che riguarda però,è bene precisarlo,SOLO i tempi tecnici dell'operazione,dato il grande successo di Ponyo a Venezia, Lucky red e Studio Ghibli hanno concordato un cambio di strategia.
 
 Poichè l'uscita di Ponyo è programmata per Marzo -Aprile ( praticamente su tutto il territorio europeo è così) e poichè il grande successo di Ponyo avrebbe gettato un'ombra sulla possibilità di Totoro,film del tutto ignoto in Italia di poter essere accettato in italia è stato deciso che fermo restando l'uscita di Ponyo a Marzo,Totoro venga fatto uscire a Maggio -
 
 Nello stesso tempo però la Lucky Red ha confermato di aver acquisito le opere di un'altro dei Co fondatori dello Studio Ghibli,Isao Takhahata,meno noto dal grande pubblico ma ben conosciuto dai fan dell'animazione di tutto il mondo.

Le sue opere verranno  distribuite in DVD.
 
 Non sono però chiari i tempi e soprattutto quali siano queste opere.
 
  Isao Takahata come regista ha realizzato pochi film,la sua mano però è dietro moltissime opere di Miyazaki medesimo,si può dire che la sua carriera e la sua vita si confondono con quella di Hayao Miyazaki.

 La nota di Animeclick con tutti i particolari.
 
 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20016
 
 Totoro
 
http://it.youtube.com/watch?v=aSIvQ6KEUY0
 
Due Amv dalle opere di Isao Takahata
 
Omohide poro poro AMV
 
http://it.youtube.com/watch?v=SS7eRiyM_oQ
 
 La Tomba delle Lucciole..AMV
 
http://it.youtube.com/watch?v=TCku-x-Syrk
 
Non piangete..ora sono liberi.
 
Domenico
 
 



Crosswire, il gioco delle relazioni. Sei pronto per la sfida?

No comments: