Wednesday, March 12, 2008

Torino Comics si fà in due

Fumetti.org ha pubblicato un comunicato stampa di Torino Comics...Proveniente direttamente dal sito ufficiale della manifestazione.


L'appuntamento con Torino Comics è fissato dal sei all'otto giugno 2008 ma il comunicato chiarisce alcune questioni nei rapporti con la Fiera internazionale del Libro che si svolge a Maggio...ma lasciamo parlare la nota stampa per evitare equivoci di sorta.

Il comunicato:

L'appuntamento è dal 6 all'8 giugno come Mostra Mercato del Fumetto, con una speciale anticipazione dall'8 al 12 maggio insieme alla Fiera Internazionale del Libro di Torino.

Si ripete la collaborazione con la Fiera del Libro, importante vetrina della cultura che vanta ogni anno oltre 300.000 visitatori. Troveranno posto nella kermesse gli editori, ovvero chi pubblica, stampa e promuove fumetti, nella migliore prospettiva di coabitazione tra letteratura scritta e disegnata e di valorizzazione di quest'ultima. La condizione è ovviamente adeguarsi agli standard della Fiera del Libro in quanto a sobrietà degli stand e serietà dell'approccio a orari e strutture. La successiva Mostra Mercato del fumetto prenderà vita invece dalla Torino Comics classica: compravendita di fumetti, bancarelle di usato, mostre, sessioni di autografi con gli autori. E poi i grandi tavoli dei games e le colorite sfilate dei cosplayer. Il tutto a costi contenuti, nella piena intenzione di ricreare quell'aria conviviale e giocosa che è uno dei cuori pulsanti dell'evento. Crediamo fermamente nel nuovo progetto: un ulteriore passo avanti per il quattordicesimo anno di Torino Comics nel suo percorso che, di edizione in edizione, mira a diffondere, valorizzare e far crescere il fumetto e il mondo intorno a esso. Vittorio Pavesio, Direttore Artistico Torino Comics.


Fonte

Fumetti.org


Il poster della Manifestazione.



No comments: