Monday, March 31, 2008

Io, nel mio piccolo, boicotto le olimpiadi

Non sono un disegnatore un fumettista un letterato e neppure un intellettuale...però nel mio piccolo desidero aderire a questa iniziativa,portare la mia piccola pietra e per questo solo motivo rendo pubblica una mia personale decisione di alcuni giorni orsono: di non occuparmi,promuovermi,interessarmi,al limite guardare,neppure una delle cerimonie riguardanti le manifestazioni delle Olimpiadi 2008.

La nota di Comicus


Gli ultimi tristi avvenimenti in Tibet stanno preparando un terreno amaro e insanguinato per gli atleti olimpionici.

Spontaneamente sta' nascendo un Tam Tam tra disegnatori, fumettisti o chiunque abbia voglia di lasciare un segno di piccola protesta contro l'atteggiamento che stà tenendo il governo Cinese.

All'indirizzo di mail di Luca Boschi stiamo raccogliendo dei contributi grafici di coloro che, con la propria arte, vogliono dire "NO!"

Questi contributi andranno a finire in un blog dove verranno esposti come pacifico segno di boicottaggio a queste olimpiadi poco "sportive" da parte del Governo Cinese.

Tutti coloro che hanno un blog , o un sito, e vogliono, anche solo scrivendo due parole, dare un segno saranno in ogni caso utili ad aumentare la sensibilizzazione.


I disegni potranno essere firmati e contenere i credit dell'artista ma saranno usati open source (libero uso senza diritti d'autore) e cercheremo di farle girare il piu' possibile (salvo indicazione contraria dell'artista).


In breve piu' siamo meglio è!

No comments: