Saturday, March 01, 2008

Ghibli: il regista Miyazaki a LuccaAnimation Ghiblimuseum in inglese

 
 

 Studioghibliessential ha diffuso attraverso la sua newsletter due interessanti notizie che riguardano lo Studio Ghibli mentre la prima trova un'immediata conferma per la seconda,ben mportante, sarà necessaria aspettare conferme...come precisa lo stesso sito.

A) E' stata finalmente aperte la pagina in inglese del sito ufficiale del bellissimo Museo Ghibli
 
http://www.ghibli-museum.jp/
 
La prima schermata resta in nipponico ma in basso a destra trovate ora l'accesso alla versione inglese;
 
 B) La seconda notizia che la nostra brava Vampiretta ( la Webmistress di SGE) ha trasmesso tramite la Newsletter del sito riguarda  Lucca Animation.
 
 Secondo informazioni  che le sono state riferite
' il regista Miyazaki sarà presente alla manifestazione di Lucca Animation' 
 Ma quale dei due ? Goro Miyazaki oppure suo padre,il Maestro Hayao Miyazaki ? Vera e propria leggenda vivente dell'animazione mondiale?

 Questo Non è ancora chiaro e si attendon delucidazioni dall'organizzazione di Lucca Animation che certamente Vampiretta pubblicherà non appena le sarà possibile.
L'informazione come Vampiretta stessa tiene a precisare è di fonte giornalistica e le è stata trasmessa...per correttezza riporto l'intera nota:

 ''....Il giornale La Nazione, in un articolo su Lucca Animation, dichiara che a tale manifestezione parteciperà il regista Miyazaki. Ora ci sarebbe intanto da capire la fondatezza della notizia, per alto io non ho trovato l'articolo che mi è stato però riportato. E inoltre c'è da capire se si intende Miyazaki Hayao o Goro. Ho postato la news ancora incerta per dare modo a chi volesse preparsi a partecipare alla manifestazione di cominciare ad organizzarsi. Ho però chiesto delucidazioni in merito all'ufficio stampa di Lucca Animation, spero di avere una conferma a questa notizia quanto prima.'
Vi ricordo che la prima edizione del festival di Lucca Animation si terra  dal 22 al 26 aprile)
Un ringraziamento a Enrico - Tutto cartoni per la segnalazione.

http://www.studioghibliessential.it/index.html



Windows Live Spaces Push the Button! Crea il tuo blog e condividi le tue esperienze col mondo!

No comments: