Thursday, March 27, 2008

Sailor Moon: si sbloccano i diritti! Tornerà in Italia?‏

« Sono la paladina della legge,
sono una combattente che veste alla marinara, io sono Sailor Moon,

e sono venuta fin qui per punirti in nome della luna
! »
(Sailor Moon)


Siete fan delle Sailormoon,le Paladine della Luna?


Un'intera generazione - fra le polemiche di molti psicologi italiani - ha seguito le avventure di Bunny e delle sue compagnie.

Un'intera generazione che si è chiesta,letteralmente, per anni! Ma dove sono finite?? Perchè non si sono mai vista una replica che fosse una da un certo punto in poi...alla fine ricostruendo le varie versioni grazie a internet si è potuto scoprire che praticamente in tutto il mondo - Giappone compreso - il Fenomeno Sailoormoon creato da Naoko Takeuchi era stato bloccato non dalle polemiche di psicologhe italiane che lo avevano tanto avversato, ma dallo scontro e da beghe legali in Giappone.



Per anni non si era saputo più nulla di quanto accadeva anche se recentemente alcune informazioni dal Giappone parlavano della fine degli scontri legali e di un possibile sblocco dei diritti.

Ma nessuna notizia certa.

Il breve preambolo per introdurre la notizia rilanciata da Animeclick oggi che non lascerà indifferenti nessun fan delle Sailoor Moon,vecchio e nuovo!

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18593

Le Tv inglesi si preparano a trasmettere la terza e quarta serie di Sailor Moon a partire dal 29 Marzo!!


La terza e la quarta serie sono ( fonte Wikipedia e anche un pò di memoria ^_^) la parte in cui l'autrice - come lei stessa racconto - resasi conto durante gli incontri con i fan di narrare le sue storie a un pubblico di giovani adolescenti,rgazzi e ragazze,volle evolvere la serie iintroducendo i personaggi di Sailor Neptunus e Sailor Uranus e la saga dell'Esercito del Silenzio.



Questa trasmissione rende inevitabile la domanda: Mediaset,che da sempre ha avuto grandi richieste per l'anime di Sailor Moon - ne sono anche personalmente a conoscenza- riprenderà in mano la serie ??



A questo punto sarà opportuno chiederlo direttamente alla società,in ogni caso sarebbe auspicabile una trasmissione integrale della serie,ed eventualmente i DVD - rimasterizzati e in versione integrale!!.



Fonte:

La news completa su Animeclick

Per informazioni su Sailor Moon le pagine della wikipedia ( molto ben fatte a cui debbo la frase di introduzione)

e come memoria di tutti...la sigla della Terza serie








E speriamo,speriamo

No comments: