Sunday, February 18, 2007

Il Diario Sommario del nuovo numero

Nuovo numero del Diario...il Sommario molto,troppo puntato sull'attualità..Vicenza,la grande manifestazione vicentina..che è già storia...bella copertina ( stavo per scrivere cover) ma ci son cose interessanti...

L'INCHIESTA VECCHIO STILESingur, India. Daniela Bezzi racconta in prima persona lo scenario sanguinario, gli espropri imposti con la forza, gli omicidi, le violenze anche sessuali, che fanno da sfondo alla joint venture tra Tata Motors, la prima industria dell'India, e la Fiat. Una partnership che avalla la realizzazione di una grande industria per la produzione della low cost car del futuro. Un progetto sostenuto anche dal Partito comunista del Bengala, contro le proteste disperate e gli scioperi della fame della popolazione.

I NOSTRI INVIATIIn tempo di Dico, Maddalena Oliva analizza il fenomeno delle famiglie omogenitoriali in Italia. Coppie di lesbiche, gay o bisessuali che decidono di avere figli, di crescerli ed educarli. A dispetto dei pregiudizi della società e delle opinioni contrastanti che animano anche la comunità «lgo».I cinesi in Africa. Dalla costruzione di una grande fabbrica tessile in Tanzania, regalata da Mao nel 1968, agli interessi del governo cinese attuale per il petrolio del Sudan. Matteo Fraschin esplora il mondo operaio di un continente nero sempre più «giallo».

Alessandro Cassin entra nel grande centro commerciale di B a New York: 3.250 metri quadri di spazi espositivi dedicati alla fotografia. Oltre 130 mila prodotti da maneggiare tra atmosfere piene di contrasti e fascino. Un posto dove il consumismo è già qualcos'altro.

No comments: