Pacs...Dico...gira e rigira si può usare semplicemente il termine di Unioni civili e basta...almeno penso questo...cosa ne pensate??La legge ha i suoi punti deboli intendiamoci,non soddisfa nessuno,nè gli ultras,nè i super -cattolici,o dovremmo dire i papisti??E voi cosa ne pensate??Alcune note sulla legge...da repubblica...le Unioni civili,in pillole..
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/coppie-di-fatto2/ddl-coppie-di-fatto/ddl-coppie-di-fatto.html
Il punto centrale della norma è questo...proprio all'inizio..la definizione di Conviventi e convivenze
Due persone maggiorenni, anche dello stesso sesso, unite da reciproci vincoli affettivi, che convivono e si prestano assistenza e solidarietà materiale e morale, non legate da vincoli di matrimonio, parentela in linea retta, adozione, affiliazione, tutela, curate o amministrazione di sostegno, sono titolari dei diritti e delle facoltà stabiliti dalla presente legge". Inizia così il ddl sui "Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi" approvato dal Consiglio dei ministri. Che supera ed integra la definizione accettata e da tempo,dalla giurisprudenza costituzionale basata sul more uxorio come elemento caratterizzante.
.e poi gli articoli:
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/coppie-di-fatto2/articoli-bozza/articoli-bozza.html
Due note di commento una volta tanto da un giornale di destra...anche per evidenziare la complessità della situazione:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=155747
Giordano Bruno Guerri che è pro
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=155746
Mario Sechi che dire che è contro è poco.
Che ne penso io della legge..bhè a favore,integra e dà consistenza alla realtà giurisprudenziale formatasi in questi anni...a voi la palla.
Su Buffymaniac...ferve la discussione con risultati..bhè particolari..per buffymaniac..non tutti allineati e coperti sul si...
http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=15561
No comments:
Post a Comment