Tuesday, May 23, 2006

Toc toc: Chi è? la GDF…che si fà?

Un paio di post che ho creato ieri sera...e con i quali ho già scocciato qualche amico ^_^

Precisazione...il titolo del post è volutamente crazy....anche se la faccenda può diventare maledettamente seria:



La mia speranza è che questo genere di esperienze non le abbia nessuno ma non dobbiamo metterci una benda sopra gli occhi,considerando alcune leggi ancora vigenti nel nostro paese è ben possibile che si abbiano "alcuni problemi" con le forze dell'ordine,che son tenute a far rispettare le leggi vigenti ricordiamo in particolare il "noto" Decreto Urbani ...ed cosa succede in queste situazioni?

Cosa succede se,per un qualsiasi motivo,all'improvviso,le autorità costituite vengono a bussare alla nostra porta e con un'ordine di sequestro proprio per il nostro PC?

Il PC che non è solo uno strumento di svago,di intrattenimento ma strumento di lavoro fondamentale...esserne privati da un momento all'altro può diventare un problema non da poco.

Come gestire queste situazioni,spesso assolutamente inedite alla maggior parte delle persone ( inedite e magari inattese)

Punto informatico ha pubblicato un articolo che in linguaggio piano e non astruso ci spiega quali sono le procedure di sequestro,i nostri diritti ed i nostri obblighi...ve lo offro in lettura sperando che non serva a nessuno l'articolo è lunghetto ma bello....

l'Attacco:

Ecco come procedono al sequestro del PC
Arrivano all'alba con un mandato di sequestro che non ammette repliche e se ne vanno portando con sé tutto ciò che è ritenuto utile. Ma con quali procedure? E quali garanzie? L'intervista di PI

No comments: