Saturday, May 06, 2006

.il virus

Ho detto in tanti anni che il vero problema non era Silvietto nostro...ma chi gli andava dietro,chi lo votava a prescindere da ogni e qualsiasi considerazione,considerandolo,non sò quale modello di comportamento... Montanelli parlava dell'avvento di berlusconi come di una spece di malattia dell'infanzia tipo varicella,una di quelle malattie che,superate, fanno crescere...io avevo qualche dubbio,pensavoche,anche una volta caduto Berlusconi avremmo sempre avuto a che fare con le idee,la cultura che Berlusconi esprimeva e soprattutto rappresentava.
Spiace aver conferma che quel che dicevo fosse esatto..spiace dover notare che anche a sinistra il virus della berlusconeide abbia fatto vittime...e non mi riferisco al signor Bertinotti,che da sempre è la miglior spalla di Silvietto nostro,e non si offenda il neo - presidente della Camera,no mi riferisco alla strana vicenda di D'Alema ...ed soprattutto alle dichiarazioni del caro Rutelli,molto poco ispirate...

"Dal quarto voto schiereremo il nostro uomo forte" ...è dichiarazione che può fare il Proprietario ( o meglio l'ex proprietario ) della repubblica.

Da quando un'uomo politico ancora in piena attività come MassimoD'Alema è un candidato valido per la presidenza della Repubblica?
Prescindiamo dal fatto che una parte della CDL potrebbe votare per D'Alema...nel segreto dell'urna "Dio ti vede,il bisunto no ^__^ "... ma l'indicazione di D'Alema e solo di D'Alema è un'errore tattico.( voluto?? )

Si stà concedendo alla CDL un facilissimo argomento per continuare nella costruzione del suo Mito Rifondativo: la vittoria rubata..la libertà in pericolo etc etc...mentre già si son notate le violente tensioni nell'Unione.

Il Venezuela l'abbiamo evitato per un soffio ma costruire una democrazia matura sarà arduo.

No comments: