Wednesday, September 24, 2014

Topolino, il dottor Ratkyll e Mister Hyde

Dopo l'ottimo "Dracula di Bram Topker", e l'interessante "Moby Dic", sulle pagine del Topolino Magazine torna un'adattamento di una grande classico della letteratura, su istigazione - ispirazione della Direttora Valentina Poli il duo Bruno Enna, & Fabio Celoni, con la complicità della brava Mirka Adolfo ( Colors), ha realizzato l'avventura "Topolino, il dottor Ratkyll e Mister Hyde", storia in due atti tratta da "Lo strano caso del dottor Jeckyll e signor Hyde", di Stevenson, pubblicata a partire dal numero 3070 del Magazine, uscito il 24 Settembre.
Topolino, il dottor Ratkyll e Mister Hyde
Dalle pagine del sito ufficiale di Topolino due video dedicati alla storia, il trailer ed a seguire un'intervista ad Enna e Celoni.
Qual'è il legame che lega il rinomato studioso, studioso, e suonatore di ukulele, Henry Ratkyll e il burbero e inquietante personaggio di Donald Hyde. Perchè Ratkyll ha lasciato gran parte delle sue sostanze a Hyde? Perchè è libero di aggirarsi nel suo laboratorio? Sono queste le domande che si trova a dover affrontare l'Avvocato Pipperson in una brumosa Londra Vittoriana.
Per quanto non annunciato ufficialmente certamente avremo un'edizione in volume, probabilmente per Lucca Comics & Games 2014, dedicata alle Fumetterie, arricchita come già avvenuto di bozzetti e interviste.
Altre note e informazioni su questa storia da brrrividi sulle pagine del Forum Papersera.
N.B. La Disney Libri dedicherà proprio a Fabio Celoni un nuovo volume della collana "Disney d'autore".

No comments: