Friday, September 19, 2014
Isis Inside: cosa pensano i fanatici dello Stato Islamico, Anjem Choudari
Lo dico subito, Anjem Choudari non è considerabile un "fiancheggiatore" dell'Isis, o IS come preferiscono farsi chiamare, Stato islamico, non lo è certamente per le forze di polizia inglesi, non mi risulta, non lo è nelle sue parole, molto attente, però, senz'altro nelle sue parole si riflette il pensiero, le idee, cosa corre nella testa dei seguaci dell'Altra Parte. La sua è una vera e propria testimonianza culturale e politica.
L'intervista in questo video, l'intervista, lo speciale presente nelle pagine del Magazine di Repubblica, il Venerdì, vurate da Riccardo Staglianò, sono da leggersi.
La Sharia come unico verbo, ma l'Islam è riducibile a questo?, le profezie, di cui è ricca la storia islamica, di solito autoinveranti, lo sottolineo, il rifiuto di credere a "quel che si dice", il rifiuto di considerare Innocenti i giornalisti ( ed i cooperanti), ed infine il confronto fra "quel che succede a Gerusalemme e nelle striscia di Gaza" e quel che accade in Siria e Iraq, è un bel spaccato del mondo culturale ( ed anche politico) che regge NON solo l'Isis ma l'intero integralismo culturale in genere.
Annotatevi la frase sugli innocenti che muoiono durante la guerra, essi verranno ricompensati dopo la morte....E' una frase che abbiamo già sentito, in bocca a tanti, nel corso dei secoli.
Gli Innocenti, sono la pietra di paragone, e d'inciampo, su cui cade l'intero discorso integralista.
NON crediate, però, che questo sia il principale problema in questti giorni, ve ne è un'altro, molto più importante che coinvolge la Turchia, il suo futuro.
Etichette:
Isis,
Stato Islamico
Ubicazione:
Londra, Regno Unito
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment