Thursday, February 27, 2014

Si Alza il Vento: Kappa Edizioni publicherà il romanzo

Con un'annuncio attraverso Facebook, Ronin Edizioni e Kappa Edizioni hanno svelato la data di uscita e la copertina dell'edizione italiana del romanzo di Tatsuo Hori: Si Alza il Vento L'opera originale da cui Hayao Miyazaki ha tratto il suo ultimo film d'animazione per lo Studio Ghibli, candidato al Premio Oscar 2014!
Si Alza il Vento Il Romanzo
"Si alza il vento" è la trasposizione di un'esperienza realmente vissuta dall'autore, nonché uno spaccato della quotidianità giapponese della prima metà del Novecento. Il protagonista, appreso il precario stato di salute della fidanzata, decide di accompagnarla in un sanatorio sulle Alpi giapponesi, e tenta così di vivere al suo fianco la difficile esperienza cercando di trovare insieme a lei la felicità nelle piccole cose quotidiane, nei gesti d'affetto, nella natura che li circonda, nel cielo azzurro sopra di loro. Opera intima dedicata alla fidanzata scomparsa, questa meditazione sulla vita, nutrita di Marcel Proust, Paul Valéry (il titolo del romanzo è tratto da un verso del poema "Il cimitero marino") e Rainer Maria Rilke, è anche un'opera dal respiro squisitamente giapponese.
• In arrivo entro la prossima primavera 2014 nelle migliori librerie e fumetterie italiane!
Si Alza il Vento
Traduzione: Anna Specchio. La copertina è opera di Sara Fabrizi. Prezzo Previsto: 15.00 Euro Pagine 144. Dimensioni:15X21
Kappa edizioni non è nuova alla pubblicazione di opere che abbiano ispirato lungometraggi dello Studio, in Italia ha già proposto il romanzo Kiki Consegne a Domicilio di Eiko Kadono e TRE romanzi di Diana Wynne Jones dedicati al ciclo de Il Castello Errante di Howl, da cui è stato tratto uno dei più classici lavori di Miyazaki, senza dimenticare il volume Una Tomba per le Lucciole di Akiyuki Nosaka a cui si è ispirato il regista Isao Takahata per il suo indimenticabile capolavoro, inoltre Kappa Edizioni ha preannunciato di aver acquistato i diritti del romanzo When Marnie Was There della scrittrice e disegnatrice per ragazzi, Joan G. Robinson, da cui è stato tratto When Marnie Was There, il primo film dell'era post Miyazaki affidato a Hiromasa Yonebayashi ( Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento.)
Fonte Consultata: RoninManga Facebook
Kappalab

No comments: