Sunday, September 29, 2013

L'ultimo morso del Caimano


Che cosa resta ora da fare ? DI fronte al folle assalto alla diligenza compiuto da Silvio Berlusconi che si è spinto a chiedere alla delegazione ministeriale del PDL di abbandonare il governo - immediatamente accontentato dal ministro degli interni Alfano che firmava una nota che è un capolavoro di piaggieria - adducendo come scusa ( autentica scusa) l'oramai inevitabile aumento dell'IVA che spenderà nella campagna elettorale, se non gli sarà sottratto in extremis - il decreto doveva ssere emesso nella giornata di sabato ma dopo le "dimissioni" dei parlamentari del PDL come garantirne l'approvazione ? - sorprendendo con questa mossa tutto l'asse politico e gran parte degli stessi dirigenti politici del PDL cosa resta da fare ?

Benigni in un sua ballata citata da Benigni sul Cavaliere diceva:

"Io compro tutto dall'A alla Z /
ma quanto costa questo c... di pianeta. /
Lo compro io. Lo voglio adesso. /
Poi compro Dio, sarebbe a dir compro me stesso".


Ed ha ragione Scalfari a ricordare un articolo del 1992 intitolato:

"Mackie Messer ha il coltello ma vedere non lo fa".

che poneva alcune delle ragioni del lungo dissidio fra il direttore di Repubblica ed Berlusconi

Giannini giustamente considera che il Caimano vuole tutto e davvero a questo punto non c'è altra via che l'unione delle Forze Repubblicane per la salvezza della Repubblica. ( Forze Repubblicane che si trovano di solito negli scaninati più recnditi ma questa è altra vicenda)

dovrebbero - queste forze - unirsi far fronte comune contro Caimani e Camerieri, è il titolo del pezzo di Scalfari di oggi, ma a quanto ho capito si prende nel M5S, altra strada, ovviamente "per vincere". Peccato... ci sono gli uomini e le donne in questo parlamento capaci di riunirsi aldilà degli ordini delle rispettive scuderie?
Grazie a questa legge elettorale scellerata - con la quale in molti, non solo nel Movimento 5 Stelle, Non solo nel PDL, si vorrebbe - fortissimamente - tornare a votare, e che verrà CASSATA dalla Corte Costituzionale fra poco più di UN MESE, temo di no.

C'è solo da sperare che mi sbagli.

P.S. la nota è stata scritta alcune ore fà, perintanto Cicchito ha manifestato strani maldipancia, altri due exministri sene sono andati da Forza italia, Quagliariello e la Lorenzn, Alfano cerca una via ( visto ora)..come dire forse qualcuno si è accorto di aver sbagliato ? Oppure temendo di restar appesoha dciso di squagliarsi da una barca dove ci sono ospiti assurdi ??




No comments: