Sunday, September 22, 2013

Giving: dare è la migliore comunicazione



Protagonisti sono il titolare di un piccolo ristorante e la figlia. Quando il primo viene colpito da un grave infortunio, la giovane si trova nella difficile condizione di trovare un modo per pagare il salato conto ospedaliero. Ma un’intervento provvidenziale, premio di una vita di carità e solidarietà condotta dall’uomo, risolverà tutto
Giving

Il filmato è uno spot, molto diffuso e commentato in questi giorni, oltre tre milioni le visite, della compagnia telefonica thailandese TrueMove, un geniale esempio di Marketing che si basa sulle migliori fra le teorie cognitive ed evoluzionistiche dell'umanita che negano l'idea, radicatissima, che lo sviluppo umano sia basato sulla competizione totale e senza riguardi, sull'homo hominis lupis, se la stirpe umana è arrivata fin qui, oltre adunpò di fortuna ( bhè molta fortuna) stato anche perchè gli istinti di solidarietà, ben nascosti sottola belva umana hanno prevalso.
Il non farsi i fatti nostri ripaga, magari poco, magari in maniera inaspettata, ripaga, sempre.



No comments: