Tuesday, June 25, 2013

M5s: Taci, il giornalista ti ascolta

Continua lo scontro fra il Grande Bambino Riccioluto, lo Staff ed i "giornalisti", al momento presi di mira come "la causa principale" delle difficoltà che il Movimento 5 Stelle ha nel "Narrare" al Popolo Italiano quanto di buono stà facendo dentro il parlamento il M5s, rei ( i giornalisti) di esaltare i momenti di divisione interna e di non raccontare la "verità" dell'azione del Movimento e la sua unicità di forza di opposizione ( Sel è Missing in Action evidentemente, qualcuno informi Vendola) rei ( sempre i giornalisti) di ricercare il gossipp, la battuta, di esser la causa prima, dunque, ( l'unica) delle divisioni, a causa della loro sfrenata del Gossipp non delle notizie, citando l'ultimo post in materia riportato da La Stampa:
..«Il Parlamento è il luogo più sacro, di una sacralità profana, della Repubblica Italiana, ma è sconsacrato ogni secondo, ogni minuto, frequentato impunemente, spesso senza segni di riconoscimento, da folle di gossipari e pennivendoli dei quotidiani alla ricerca della parola sbagliata, del titolo scandalistico, del sussurro captato dietro a una porta chiusa ». «Qualche deputato li scambia talvolta per colleghi e parla, parla per ritrovare sul giornale quella che credeva una conversazione privata. Mercanti di parole rubate. Taci, il giornalista ti ascolta! - prosegue Grillo - Si nascondono ovunque. L'unica difesa è il silenzio, il linguaggio dei segni».




Il passo del Gambaro
Il rimedio ?
«I giornalisti non possono infestare Camera e Senato e muoversi a loro piacimento. Vanno disciplinati in spazi appositi, esterni al Palazzo. Per un'intervista chiedano un appuntamento, come si usa tra persone civili, non bracchino i parlamentari per le scale o al cesso. All'ingresso di Montecitorio e di Palazzo Madama va posto un cartello "No gossip. Il Parlamento non è un bordello"»

Il nuovo che avanza insomma...Non lo erano neanche i palazzi di Giustizia (bordelli)...Vi ricordate di Paolo Brosio che faceva le ore piccole sui marciapiedi davanti al Palazzo di Giustizia di Milano in diretta per Emilio Fede escogitando mille ed un sistema per trovare informazioni ? ??
Altri tempi..Ora dal PDL al M5s la consegna: Giornalisti Vil razza dannata via dai bagni, non vi vogliamo!
Al più [ ascoltatevi la parlamentare nel video] venite in conferenza stampa una domanda a testa, vi rispondiamo se vogliamo, e vi riprendiamo. Come voi vi ci riprendete, mentre quegli altri riprendono noi che ci riprendiamo....Alè.
Oh intanto il Grande Bambino riccioluto è stato sonfito sul campo, a Roma si è votato a favore della proposta del neosindaco Marino che aveva chiesto al M5S locale di indicare un proprio nome per un'assessorato...Er Beppe aveva detto che NON SE NE PARLAVA NEPPURE, il Movimento non fà Alleanze....( anzi aveva detto di peggio ma tralasciamo) alla prova del voto la sua linea, e quello dello Staff sono state battute.

No comments: