Monday, June 03, 2013

Guillermo del Toro torna a parlare di Monster

Guillermo del Toro, pur impegnato nella promozione del suo nuovo film, l'atteso Pacific Rim, ha colto l'occasione dell'Hero Complex Film Festival, per tornare a parlare della serie TV che che ha recentemente annunciato di voler realizzare sulla base di un adattamento di una delle prime opere che hanno fatto conoscere le capacità di Naoki Urasawa: Monster. Il regista, che ha chiarito di aver già consegnato la sceneggiatura dell'episodio pilota del serial alla rete HBO e di star attendendo le decisioni finali si è soffermato nel suo intervento sulla complessità della struttura di Monster e su come intenda affrontare la sua storia nella serie Tv.
Guillermo Del Toro - Hero Complex Film Festival
La sceneggiatura rispetterà la partizione in capitoli del manga e quindi non saranno tolti elementi alla storia originale nè ve ne saranno aggiunti di estranei per allungarla impropriamente. Avremo dunque una bella serie live breve ma di grande interesse per tutti gli appassionati del mondo dei manga e dei serial Tv. Parlando del lavoro svolto con Steven Thompson, co-sceneggiatore della serie, Del Toro ha evidenziato le difficoltà incontrate dal progetto Monster a causa della miriade di personaggi che si trovano all'interno della trama: un puzzle di storie, destini personali, intrecciati fra di loro, che richiamano il mondo dello scrittore russo Anton Cechov, un ordito che si dipana lentamente e che non si lascia facilmente piegare alle esigenze Televisive.
Il grande progetto in cui è impegnato in questi mesi Guillermo del Toro è Pacific Rim, rivoluzionario film di fantascienza che mescola insieme le atmosfere Dark e Gothic, con il mondo della speculazione fantascientifica e contiene evidenti richiami sia all'animazione nipponica, al mondo di Evangelion in primo luogo e gli spettacolari Kaiju che emergono dal mare, parenti stretti dei più grandi mostri che comparivano nei film sui mostri nipponici degli anni sessanta.
Pacific Rim - Official Trailer Italia
Pacific Rim Japan Trailer
La Lotta fra gli Jaeger ed i Kaiju in ogni caso non sarà facilmente dimenticata. Pacific Rim uscirà nelle sale di tutto il mondo il 12 Luglio.
Fonte Consultata: Crunchyroll

No comments: