
Un film di grande interesse, prodotto dalla Toei Animation, distribuito da Warner Bros che suscita molta attesa viste le immagini che circolano sulla rete e le sue tematiche, il film verrà mandato nei cinema nipponici solo il 28 maggio 2011 e quella di Annecy sarà, per l’occidente, una vera e propria anteprima.
Tezuka Osamu no Buddha – 1 Trailer
Tezuka Osamu no Buddha – 2 Trailer
L’opera è stata affidata alla regia di Yasuomi Ishifuji, mentre l’adattamento è affidato a Reiko Yoshida. Nel cast dei doppiatori l’attrice Sayuri Yoshinaga nel doppio ruolo della madre di un bambino schiavo di nome Chapra, e di voce narrante; Masato Sakai e Junko Takeuchi, interpretano lo stesso Chapra in due diverse fasi della sua vita; e infine Hidetaka Yoshioka e Ai Orikasa, a loro è stato affidato il compito del doppiaggio di Siddharta. L’Illuminato.
Per il film il gruppo degli X Japan ha realizzato il singolo “Scarlet Love Song“
A suo tempo Osamu Tezuka della sua opera scrisse:
Non si tratta di un fedele adattamento delle scritture del Buddha… ci sono così tante versioni della sua biografia e ci sono così tanti dettagli troppo vaghi… mi aspetto molte critiche sul mio lavoro, e per questo credo che sia meglio considerarlo una storia di fantasia a sfondo religioso.
Fonti Consultate
Sito ufficiale
Animeclick
Tokyohive
No comments:
Post a Comment