L'anime è tratto dal manga di Jinsei Kataoka ( storia) e di Kazuma Kondou (disegni), edito da Kadokawa Shoten e pubblicato anche in Italia da Panini Comics.
La serie animata è diretta da Koichi Hatsumi (al suo debutto) ed ha il character design di Masaki Yamada (Appleseed; Tatakau Shisho - The Book of Bantorra; Tiger & Bunny).
Opening - "One Reason"
Eseguita da Fade
Ending - "Shiny Shiny"
Eseguita da Nirgilis
Tokyo - Dieci anni dopo un terribile terremoto.
Lo studente Igarashi Ganta trascorre le proprie, tranquille, giornate alla scuola media con i suoi compagni. Ma un giorno, con il manifestarsi dell’”Uomo Rosso”, il destino di Ganta muta per sempre.
Nonostante la sua innocenza, sul ragazzo pesa una sentenza di morte, e viene rinchiuso nella prigione nota come “Dead Man Wonderland”. Ganta trascorre giornate spaventose in carcere, motivato alla vita solo dal bisogno di vendetta che nutre verso l’uomo rosso. E’ qui che incontra l’amica d’infanzia Shiro. In brehttp://www.blogger.com/img/blank.gifve tempo, resosi conto dei poteri sovrannaturali di cui si trova in possesso, Ganta sarà coinvolto in battaglie all’ultimo sangue per la sopravvivenza... che ne sarà di lui? L'isolotto nella baia di Tokyo era anche conosciuto come la “Zona di Ripristino Zero” della capitale. L’unico collegamento con la terraferma è un tunnel sottomarino. Nient’altro, né ponti né traffico navale. Mi chiedo chi sia stato a progettarlo in quel modo, e soprattutto per quale motivo. Fino ad oggi il Governo e tutti coloro che erano vagamente coinvolti nell’esistenza della Zona di Ripristino Zero avevano risposto con il silenzio assoluto alle domande dei cittadini e dei media sui possessori dell’isola. Ma oggi la ragione di quel “no comment” generale verrà svelata a tutti quanti...
Dal 22/4/2011 la serie è disponibile gratuitamente sul sito Popcorn TV grazie ad un accordo con Dynit.
No comments:
Post a Comment