
Visualmente ipnotico, musicalmente incalzante. In questo modo è stato definito CHICO & RITA bel lungometraggio d'animazione nato da una coproduzione inglese/spagnola diretto da Javier Mariscal e Fernando Trueba distribuito in Spagna dal 25 febbraio scorso.
Trailer
L'Avana, 1948. Chico è un giovane pianista che sogna di raggiungere la gloria nel mondo del jazz cubano Rita è una cantante dalla voce straordinaria che affascina chiunque la ascolti. La musica, i vorticosi ammalianti ritmi latini li uniranno e li divideranno in una storia d'amore appassionata nella straordinaria cornice dell''Havana, attraverso le strade di New York, Parigi i casinò di Las Vegas fino alle luci di Hollywod.

Straordinaria la colonna sonora di questa opera i due registi attraverso il film mostrano l'evoluzione della musica cubana e la sua influenza sul mondo del Jazz che proprio negli anni del 2 dopoguerra subiva una profonda evoluzione sotto l'influenza di musiisti del calibro di Charlie Parker e Dizzy Gillespie e lo fanno utilizzando voci e colonne sonore originali, ed il contributo eccezzionale di artisti come il 92 enne Bebo Valdés, che ha prestato la sua arte al pianista Chico.
Sito Ufficiale
No comments:
Post a Comment