Tuesday, March 23, 2010

Mobile Suit Gundam 30th Anniversary Documentary Memorial Box (Blu-ray)

Secondo un'informazione pubblicata da Zooropa sulle pagine del forum di Starsubber verra pubblicato a luglio, il 23/07 per esser precisi.

Il Box sarà pubblicato a tiratura limitata, contenente un blu ray in due dischi un vero e proprio documentario dal titolo (tradotto approssimativamente) "Mobile Suit Gundam 30 Anniversary Memorial Box Documentary".

Il documentario è costituito da 206 minuti complessivi (quasi 3 ore e mezza di filmato dunque ) composti per lo più da, appunto, documentari interviste e video..

Sarà presente anche la versione HD di "Ring of Gundam" e il suo "Making of".

Non mancheranno le interviste a Tomino, a Kase Atsuko (Mobile Suit Gundam 0083 STARDUST MEMORY), Imanishi Takashi (Mobile Suit Gundam MS IGLOO), Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam SEED), Seiji Mizushima (Gundam 00) e Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UC). Altri contributi verranno da Yas ed Okawara.

Si tratta di un'edizione "Limited" e quindi improbabile che il box sia disponibile in altre lingue al di fuori del giapponese (questa è un'opinione personale di Zooropa ma ben fondata...raramente il materiale Limited esce dai confini nipponici ma diventa preda dei collezzionisti.)

Fonte Gundam Info

http://www.gundam.info/topic/3872

Si può trovare sia su CD Japan

http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=BCXE-246

che su Amazon Japan

Ne parla anche Gabriela Robin

http://gabrielarobin.com/3635/ring-of-gundam-blu-ray-release

Confermandone i dati tecnici e dando come titolo corretto

Mobile Suit Gundam 30th Anniversary Documentary Memorial Box (Blu-ray)

Domenico

No comments: