Saturday, March 06, 2010

Dopo Unicorn un Nuovo Universal century ??

In questi giorni andando alla ricerca del nuovo - introvabile - PV di Break Blade ho guardato anche numerosi video dedicati a Gundam Unicorn e una domanda si è fatta strada nella mia testa...

Un amico l'anno scorso mi disse qualcosa che oggi considero molto profetico:

"Dopo Unicorn,la fine del mondo dell'Universal Century, un nuovo inizio delle serie Gundam...Avremo un nuovo Gundam RX 78; un nuovo Gundam Z. "

E' possibile ?? Questo spiegherebbe perchè non c'è una sola serie di Gundam all'orizzonte,a parte la serie SD...

La serie Unicorn - lanciata con un ritmo così basso uno ogni sei mesi! - ma sono certo che nel tempo i tempi di lancio cambieranno,come un vero e proprio spartiacque fra i due mondi,il vecchio Universal Century e il nuovo Universal Century V.2.

Tutto da costruire e da scoprire...Un'universo fatto non tanto da personaggi nuovi - che si seguirà il principio niente si crea niente si distrugge - ma da modelli di rilascio delle serie e di marketing nel gestire le serie...nuovissimi

Considerate come oggi si siano affermate le serie da 25/26 episodi,e come per Unicorn la via maestra di rilascio sia non la TV ma i sistemi del web che consentono di rivolgersi a target differenziati in ogni parte del mondo.
Che modello di opere Gundam avremo nel 2011 dopo un 2010 dominato da film ?

Un nuovo Universal century ??

Domenico

No comments: