Saturday, March 27, 2010
Kihei Senki Legacies,una nuova sfida per Kunio Okawara
Fra i molti annunci in arrivo dal Tokyo Anime Fairy 2010 uno coinvolge direttamente un vero nume tutelare del mondo del mechanic designer,il grande Kunio Okawara (Mobile Suit Gundam, Armored Trooper Votoms, Yattaman) che ha messo la sua arte a disposizione di una nuova produzione del programma AIT (Anime Innovation Tokyo),lanciato dal Governo Metropolitano di Tokyo per promuovere la crescita dei giovani animatori...la nuova produzione si intitola:Kihei Senki Legacies
La storia originale della serie è di Shin Kibayashi (Bloody Monday, Kindaichi Case Files),il character designer è stato affidato a Daisuke Nakayama (Tweeny Witches), mentre Kunio Okawara ,(Mobile Suit Gundam, Armored Trooper Votoms, Yatterman) si occuperà in prima persona del mechanic designer. Le musiche sono affidate a ReTurnTable (Transonic, Tanzmuzik)
La serie ( previsti secondo i primi annunci 52 episodi) è ambientata nella città di Kissyo una zona urbana avvolta da una strana atmosfera che la fà assomigliare ad una tipica banlieu nipponica.
La città è uno degli ultimi rifugi in un mondo devastato da una guerrà senza regole. In passato sono stati creati dei robot giganti ma gli intensi combattimenti li hanno ridotti letteralmente in pezzi.In questi giorni ne restano solo alcuni sopravvisuti cannibalizzando le parti di altri mezzi.
Queste reliquie del tempo di guerra sono chiamati "Legati".
La pace della città è turbata da gruppi armati che si impadroniscono delle risorse e dei segreti stessi della città.
Insieme decidono di utilizzare la loro carta vincente, Ω99 (Omega Double Nine) l'ultimo sopravvissuto di una serie di potenti robot militari che richiedono speciali abilità per essere guidati.
Sono gli stessi robot a scegliere i propri piloti usando la propriamente, , e solo quelli che possono eseguire la sincronizzazione con loro sono in grado di accompagnarli nelle missioni,solo a loro obbediranno.I loro piloti sono chiamati Sincronizzatori.
La scelta di Ω99 (Omega Double Nine) cadrà su Amato,un giovane che ignora i pericoli a cui andrà incontro...
Il progetto sarà animato dallo Studio Trick Block,la produzione è AIT - Anime Innovation Tokyo,gruppo legato al Governo Metropolitano di Tokyo,come abbiamo detto,e che ha fra i suoi scopi istituzionali la promozione dei giovani animatori...
Esser riusciti a coalizzare insieme Daisuke Nakayama, Kunio Okawara e Shin Kibayashi potrebbe dar vita a una serie di grande rilievo - e non si dirà qualcosa di strano facendo notare che l'annuncio della serie ha suscitato un vespaio e grandi attese -...via Gigazine arrivano alcune immagini interessanti
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment