Sunday, January 24, 2010

Italia Uno: via gli anime dal Lunchtime…


La notizia del Giorno ma è inevitabile è quella battuta ieri da un pò tutte le agenzie,i blog, che si occupano di animazione in Italia

 Italia Uno: via gli anime dal Lunchtime…

Troppo seria e grave per essere ignorata, riprendiamo la nota da Animeclick l'articolo è a firma di Charizard 92 ben noto menbro della Community  Animefun e che potete ritrovare anche sulle pagine del Blog di Antonio Gennà...dove c'è un secondo articolo anche questo da leggersi   

 Diversa impostazione

 Dal 1° febbraio Blue Dragon andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18:05, conclusa la sesta stagione in prima visione di SpongeBob.

Via anche One Piece, che tornerà prossimamente probabilmente a pomeriggio inoltrato o, più verosimilmente, alle 19:30, nonostante il disappunto dello stesso supervisore della fascia ragazzi, Fabrizio Margaria, che spera di riuscire a convincere il direttore di rete, Luca Tiraboschi, a trovare migliori collocazioni.

Nella mattina del weekend rivedremo invece Detective Conan con le repliche dell'ottava serie (secondo la suddivisione italiana), in attesa delle nuove puntate in fase di doppiaggio, come già annunciato.

Kilari, iniziato l'11 gennaio, rimane confermato al pomeriggio, alle 17.50, ma diversamente da quanto era stato promesso precedentemente, gli episodi andranno in onda divisi in due parti.

Da lunedì 1° febbraio, quindi, prenderanno posto su Italia 1 alle 13.40 American Dad, alle 14.05 I Griffin, e alle 14.30 I Simpson, che troveremo in sequenza tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Il cambio radicale del lunchtime è stato deciso dall'alto, ma il motivo non sembrerebbe principalmente il calo degli ascolti.


Il palinsesto del weekend
da sabato 6 febbraio 2010

06.55 Che drago di un drago! (r) -2 episodi-
07.10 Garfield e i suoi amici (r)
07.25 Baby Looney Tunes (r)
07.40 Tom & Jerry Kids (r)
07.55 I Puffi (r)
08.10 Rupert Bear (prima)
08.25 C'era una volta... la Terra (prima) -mezzo episodio-
08.45 Witch seconda serie (r)
09.10 Angel's Friends (prima)
09.25 Bakugan - Battle Brawlers seconda serie (prima)
09.50 Batman: The brave and the bold (prima)
10.15 Detective Conan ottava stagione (r)
10.40 The Owl (prima)



Il palinsesto del weekend
da domenica 7 febbraio 2010

07.45 I Puffi (r)
08.00 Rupert Bear (prima)
08.20 C'era una volta... la Terra (prima) -mezzo episodio-
08.40 Twin Princess - Principesse gemelle seconda serie (prima)
09.05 Angel's Friends (prima) -2 episodi-
09.35 Bakugan - Battle Brawlers seconda serie (prima)
10.00 Batman: The brave and the bold (prima)
10.25 Detective Conan ottava stagione (r)



Ci salutano pertanto la seconda serie di Yu-Gi-Oh! 5D's, la seconda di Hi! Hamtaro - Piccoli criceti, grandi avventure, la prima di Zorro Generation Z, e Mostri e pirati.
Terminate le repliche della quarta stagione di Ben 10, inoltre, si passa subito alla nuova inedita in chiaro, Ben 10: Forza aliena. Le repliche di BeyBlade sono quindi rimandate a data da destinarsi.

In questi giorni problemi simili hanno afflitto anche il mattino della rete "giovane" di Mediaset.
Se vi siete persi gli ultimi aggiornamenti, visitate anche Anime Fun! e... alla prossima!

...Un commento è dovuto ,ma nella nota di Animeclick ve ne sono moltissimi e vale la pena di leggerli...e altrettanti nella nota di Antonio Gennà


 Già in alcune interviste - proprio ad Anime Fun -  Fabrizio Margaria responsabile Mediaset per l'animazione aveva preannunciato alcuni spostamenti di serie animate nipponiche nell'ambito del digitale terrestre - che poi è l'ambito verso il quale si stà muovendo la TV italiana ma si teme che il digitale a cui si riferisce sia il digitale a pagamento -

 Si pensavaa poche serie,sostituite da altre, è stato evidentemente superato dagli eventi ha difeso la barca fin quando ha potuto,personalmente non credo abbia colpe..resta un punto:
L'animazione su Italia Uno ha chiuso i battenti. Ne resano solo antiche vestigia.

Un cambio radicale di prospettiva che sorprende e impensierisce non poco,....anche in questo periodo di grandi cambiamenti,non è un segreto per nessuno che Mediaset si prepari a rafforzare ulteriormente la sua offerta nel digitale terrestre a pagamento,ma soprattutto si prepari ad attuare un vero e proprio cambiamento epocale trasportando una gran parte della sua attività proprio sul Web,anche in questo momento la tv,"la tv libera" visibile da tutti,resta comunque uno strumento fondamentale di divertimento per i tanti che NON hanno obbiettivamente,la possibilità di accedere alle risorse del digitale a pagamento o alla Web Tv…e sono obbietivamente tanti,per eta,condizione sociale,semplici condizioni obbiettive…di qualunque eta,condizione sociale.

Non finisce solo un'epoca come tante volte si è detto.( ad esempio la chiusura dello spazio ANIME su MTV )

  Non vorrei essere frainteso....L'epoca della Grande Animazione di Italia Uno si è conclusa da tempo,veramente mi spiace per i tanti che One Piece in Tv non lo vedranno più e non mi dite seguiranno il manga,sono media diversissimi...

 Sono ovviamente queste ultime mie opinioni.

 Domenico
 
 



 
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Foto delle vacanze? Crea il tuo album online e condividile con gli amici!

No comments: