Thursday, December 10, 2009

Il fiore che Divora l'inquinamento

Non si può dire che in Giappone non si diano da fare contro l'inquinamento....da Zeus News....Il fiore che divora l'inquinamento

La Prius è conosciuta come auto "verde",per il suo motore a tecnologia ibrida ( elettrica e benzina) di particolare efficacia. Bellissimi gli spot.



Spot che hanno coinvolto ben 200 persone vestite da nuvole, da fiore, da erba...


La sua casa di produzione la Toyota nel tentativo di ridurre ulteriormente l'inquinamento e l'impatto ambientale dovute alla sua produzione e all'assemblaggio della macchina ha creato una nuova specie di fiore derivandolo dalla Salvia Greggii e dalla Gardenia, coi quali ha tappezzato i prati dell'impianto giapponese di Toyota City.

La specie creata è in grado non solo di assorbire l'ossido di azoto ma anche di produrre vapore acqueo nell'aria, contribuendo ad abbassare la temperatura nei dintorni della fabbrica e, di conseguenza, riducendo l' energia necessaria per il raffreddamento: questo

Toyota City, a Tsutsumi, è dotata - si potrebbe dire "ovviamente" - di pannelli solari sul tetto per generare elettricità e le sue pareti sono state tutte verniciate con le note vernici speciali capaci di assorbire l'inquinamento e in particolare gli ossidi d'azoto e di zolfo.
Curiosamente anche il prato è stato studiato per limitare l'inquinamento: cresce molto lentamente e richiede un solo taglio l'anno.

Alcune note sulla Toyota Prius

No comments: