Thursday, December 24, 2009

Future Film Festival 2010 - Confermato Joe Letteri...

Piccola annotazione Natalizia

L'organizzazione del Future Film Festival 2010 attraverso le pagine del suo sito ufficiale ha confermato la presenza a fine gennaio di Joe Letteri cofondatore della casa di produzione di Weta Digital , societa di effetti speciali digitali neozelandese salita alla ribalta con Contact e soprattutto con la trilogia del Signore degli Anelli,e Visual Effects Supervisor dello straordinario Avatar,il grande film di James Cameron ,da poco lanciato nei cinema mondiali con grande successo di critica e pubblico.

oe Letteri realizzerà un Keynote Speech martedì 26 gennaio 2010, nell'ambito della sua partecipazione presenterà in anteprima mondiale il making of di Avatar…

Pandora. Un verdissimo pianeta pieno di vita e di risorse minerarie,chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra e anche un terribile inferno verde che impedisce ogni tentativo degli umani di colonizzarlo grazie alla sua atmosfera tossica.

Su questo pianeta si trova catapultato Jake Sully,un ex marine paralizzato, attirato dalla promessa di un ingaggio e soprattutto da un'altra promessa incredibile: tornare a camminare…

Per conquistare Pandora nel più breve tempo possibile è stato creato il Programma "Avatar", cloni ibridi fra umani e nativi del pianeta i Na'vi,. Gli Avatar verranno inviati sul pianeta guidati da umani che hanno infuso la loro consapevolezza in questo corpo…

Un esperimento pericolosissimo,una missione pericolosissima,perchè i Na'vi,i primitivi Na'vi,i selvaggi Na'vi,sono i veri dominatori del pianeta,un pianeta che ha bloccato gli sforzi delle delle società minerarie

Un'uomo disperato non può fermarsi davanti a questo rischio. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Vivere su Pandora…Respirare l'aria avvelenata per un umano ma per lui simile a ossigeno..
Molto più difficile infiltrarsi fra i Na'vi a salvarlo una giovane donna,Neytiri, che lo introdurrà nei circoli segreti dei "primitivi e selvaggi" Na'vi facendogli scoprire l'altra faccia di un popolo e la realtà della sua missione.

Il tempo delle scelte estreme arriverà troppo presto.

Video e link sul Gundam Blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4070

-

Avatar è un film di grande qualita tecnica e di interessanti contenuti culturali che parla al cuore degli esseri umani.

Avatar – in distribuzione nei cinema America dal 18 dicembre in 5 giorni ha realizzato 329 milioni di dollari - arriverà nei cinema italiani solo nel gennaio 2010.

Da notare come in recentissime interviste il regista James Cameron abbia annunciato l'intenzione di dar vita di espandere l'universo del film tramite una serie di spin-off cross-mediali, in particolare delle graphic novel o dei romanzi che non si scontreranno con eventuali sequel:

Testualmente... ""Faremo tutto il possibile per realizzarli. Volevo che l'intera bibbia fosse completa in modo che questo genere di cose non creasse idee o trame che si scontrassero con le cose che voglio fare nei sequel, o viceversa. Per questo abbiamo realizzato Pandorapedia, in modo da stabilire la storia passata e futura del Pianeta. Ci sarà una vera e propria seconda ondata legata a Avatar, incluso un romanzo che spero di scrivere io stesso.""

Fonte per quest'ultima notizia

Bad Taste...http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10905&Itemid=53

Domenico

No comments: