Tuesday, March 28, 2006

Questa mia terra feroce

Sconvolgente.Non c'è altro modo di descrivere quanto è accaduto ieri a Caraffa...Caraffa,Decollatura,Catanzaro...sono luoghi che ben conosco..la mia terra...la mia terra così bella - voi non sapete quanto - e così feroce...a volte in modo sconsolante...

Oggi per molti motivi devo girare un pò fra Catanzaro e la mia città,in luoghi dove il dolore è di casa,il dolore ed anche la pietà...in questi luoghi,in queste stanze una domanda corre,una domanda mi è stata posta: perchè?

Non erano menbri della Ndrangheta,il modo in cui i figli sono stati uccisi davanti ai genitori ha significati simbolici antichi....dietro c'è,chiaramente,un'altro motivo,una qualche vendetta..una qualche folle vendetta legata a interessi....come sempre il denaro e la follia dell'uomo si intrecciano nella perversione.

Forse fra qualche ora sapremo il motivo materiale...ma cosa ha mosso una persona fino a fagli uccidere 4 persone in questo modo?
Non credo che lo sapremo mai.

No comments: