Molto bello lo stand del Serial di Patlabor Live Action, diretto e Coordinato da Mamoru Oshi, all'Anime Japan 2014 di Tokyo,date un'occhiata anche al video...
Sunday, March 23, 2014
Anime Japan 2014: Stand Patlabor Live Action
Saturday, March 22, 2014
Anime Japan 2014
Friday, March 21, 2014
Che Aria Tira- by Silvia Ziche
Tramite Flickr:
Il consiglio del mese: è uscito il volume Che Aria Tira a Topolinia, raccolta delle vignette di Silvia Ziche pubblicate sulla pagina di apertura di Topolino, volumetto della Collana Super Disney con copertina inedita della stessa autrice. Prezzo di copertina 6.00 euro per 342 pagine TUTTE DISEGNATE!], assolutamente bellissime.
La Scheda Inducks.
coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FSUD++57
Il volume è bello grande e garantisce una quantita grandissima di spunti. La rilegatura è ottima la carta davvero buona per la stampa per la stampa delle vignette (odora di libro e non di "giornalino"!) Il problema è la sua scarsa diffusione, sembra che in giro ce ne siano poche copie ( troppe vendite al Cartoomics ed a Mantova ? ) Consiglio di usarlo come Una vignetta al giorno.
Inoltre è in arrivo una straordinaria ristampa per edicola delle storie di Carl Barks, intitolata coa.inducks.org/issue.php?c=it/UACK++1">UACK, di cui parla la direttrice di Topolino, Valentina Poli nella sua intervista realizzata durante il Cartoomics 2014.
Novita Ghibli Italia 2014
Tramite Flickr:
Lucky Red ha rivelato il calendario delle uscite Ghibli nei cinema italiani per il 2014. La Principessa Mononoke, La Citta incantata e infine Si Alza il Vento!
Altre informazioni:
www.animeclick.it/news/38482-miyazaki-al-cinema-si-alza-i...
Thursday, March 20, 2014
Hatsune Miku Graphics: Vocaloid Comic & Art Volume 1
Tramite Flickr:
Date un'occhiata a questa bella recensione di Parka: Hatsune Miku Graphics: Vocaloid Comic & Art Volume 1 and the list of art books I've reviewed.
Monday, March 17, 2014
Renzi, Merkel ed Il Suggeritore
Davvero c'è bisogno di una spiegazione per questo Moise editoriale in via di realizzazione ???
Resta in dubbio la domanda: e di che va a parlare alla Merkel il prode Renzi??
Saturday, March 15, 2014
Fischia il Vento: Mangoni (Elio) di grattacieli e lavastoviglie
Nella terza puntata di Fischia il Vento: La casa Degli Italiani, interamente dedicata alla casa, gioia e dolore per tutti noi, Gad Lerner ha intervistato anche l'Architetto Mangoni, del gruppo di Elio e le Storie Tese, per chiedergli un suo parere, da esperto, menbro degli Elii e cittadino, della "foresta di grattacieli" sorta a Milan...Dalla Torre Guelfa al "Formigone"e che stà continuando ad espandersi, sia chiaro.
Potete rivedere questa puntata, e le altre, sul sito ufficiale di Fischia il Vento.
Crimea: gas, luce, bankomat, tutte le paure del futuro
SatiRebus - MusicaB
Tramite Flickr:
Questo è faaaaaacile!
Soluzione & riferimento mediatico insieme QUA
Si è molto facile ^^
Thursday, March 13, 2014
Future Film Festival: da Rio 2 a Si Alza il Vento


Gundam 35 Anniversary: il sito ufficiale e le domade dei fan

- A) Verrà annunciato l'adattamento animato di Origini?
- B) Sarà annunciata una nuova serie dedicata a Gundam Build Fighter (ricorrenti voci vogliono la serie terminare/sospendersi con gli episodi 25/30)
- C) Verrà finalmente alzato il velo su G Rekonquista, inserito questa estate nel programma dei festeggiamenti?
- D) Si parlerà di un film dedicato ad Unicorn?
- E) Saranno annunciati nuove serie di Gunpla ?
- F) Sarà riuscito Shuuichi Ikeda a farsi inserire nel cast di Origini ?
Tuesday, March 11, 2014
XVI edizione Napoli Comicon Manifesto
Lo staff del Napoli Comicon ( 1/2/3/4 Maggio 2014) ha diffuso il Manifesto ufficiale del Salone, dedicato al tema ispiratore della manifestazione Fumetto & Cinema.
In questi giorni è stata annunciata una nuova mostra che si svolgerà all'interno della manifestazione, dedicata ai IL GLORIOSO GIORNALINO: 90 ANNI DALLA PARTE DEI RAGAZZI AVVENTURA, FUMETTO ED EDUCAZIONE realizzata in collaborazione con il MUF, il Museo del Fumetto e dell'Immagine di Lucca ed il Giornalino.
La Mostra si terrà a Napoli alla Fiera d'Oltremare dal 27 Marzo al 1° Aprile, e successivamente sarà allestita e visitabile fino all' 1 giugno 2014 presso il Padiglione America Latina, interamente dedicata al Giornalino, rivista di ispirazione cattolica, fondata nel 1942 che negli anni è stata una delle palestre per decine di artisti italiani raggiungendo il culmine della sua fama negli anni sessanta, settanta e riuscendo ancor oggi ad dar vita ad importanti iniziative editoriali ed educative.
La mostra ripercorrerà la storia della rivista, i suo cambiamenti, le sue voluzioni, corrispondenti ai cambiamenti ed alle evoluzioni della societa. Gli autori ed i personaggi che il Giornalino ha contribuito a far conoscere in Italia, da Asterix, ai LeneyTunes, a Lucky Luke, popeye, i Puffi ai Mutanti Ninja, all'uomo ragno ai Super eori Marvel, agli eroi creati dagli staff della rivista, dal commissario Spada a Larry Yuma, Pon Pon, Petra cheriè. Senza dimenticare la sequenza delle grandi riduzioni a fumetti di clasici della Letteratura, dai Promessi Sposi, al Richiamo della Foresta, all'Eneide, alla Divina Commedia. Dietro a queste oper c'erano firme fondamentali nella storia della Nona Arte Italiana, da Dino Battaglia, Giorgio Cavazzano a Benito Jacovitti, a Luciano Bottaro, Gino Gavioli e il grande Sergio Toppi, senza dimenticare sceneggiatori come Alfredo "Myster" Castelli, Tiziano Scavi, Mino Milani.
In occasione della Mostra verrà pubblicato un, saggio illustrato dedicato al Giornalino nella collana “I Libri di COMICON” (22,00 Euro).
Fonte Consultata:
AFNEWS
Pedrosa: Quaderno Portugal: edizione Italiana
Tramite Flickr:
Cover dell'edizione italiana del Quaderno Portugal di Cyril Pedrosa. L'edizione, realizzata dalal Bao Publishing, contiene gli appunti dell'autore per la redazione del suo volume Portugal con il quale ha vinto il Prix De la BD Fnac ad Angoulême nel 2012.
Sunday, March 09, 2014
Grillo Green
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia e a Questa Notizia
By Moise
Saturday, March 08, 2014
Dragonero 10: Le FOSSE DEI FARGH
Tramite Flickr:
Cover del decimo volume della serie Dragonero: Le FOSSE DEI FARGH di Luca Enoch e Gianluigi Gregorini...Sergio Bonelli Editore
Nelle fosse dei Grandi vermi, Ian e Gmor devono affrontare il nemico più infido: gli errori del loro passato.
Numero molto buono grande azione e grande fantasy ed ottimi disegni.
ed all'orizzonte la Regina degli Algenti.
Friday, March 07, 2014
Thursday, March 06, 2014
Lombardia: la ndrangheta si fa banca

Nelle pagine delle ordinanze del Gip, che ha disposto 34 ordinanze di custodia cautelare emerge una vivace descrizione di questa nuova struttura mafiosa, che non ha i tratti tipici delle organizzazioni mafiose. Non ci sono rituali di affiliazione, né gradi, né c'è bisogno di usare armi, eccetto nei casi limite. Una nuova creatura retta dalle intimidazioni contro gli imprenditori, ma anche grazie alla complicità di alcuni di loro. "Per alcuni operatori economici la mafia rappresenta un vincolo, per altri un'opportunità", ", scrive il gip di Milano Simone Luerti. Perché, sempre secondo i magistrati antimafia di Milano, tutti gli imprenditori che entravano in contatto con l'organizzazione di Pensabene conoscevano la sua natura criminale. Ma proprio per questo cercavano di trarne il maggior profitto possibile per le loro attività. E anche quelli che venivano minacciati, non hanno mai denunciato i mammasantissima.
Dall'operazione condotta dalla mobile milanese emerge poi un'altra figura: quella dell'imprenditore che viene assorbito dall'organizzazione. Come Fausto Giordano, attivo nel campo dell'edilizia e molto vicino alla famiglia di Domenico Pio, detto "Mimmo" o "Mico", esponente di spicco della locale di Desio arrestato nell'operazione "Infinito". La figura di Giordano subisce una metamorfosi nel gennaio 2012. Dopo avere saldato il suo debito con l'organizzazione di Pensabene, cedendo appartamenti di sua proprietà, l'imprenditore entra a fare parte della locale, con il ruolo specifico di procacciare nuovi clienti e nuovi affari per la stessa organizzazione criminale. Oltre a questo, all'imprenditore viene affidato l'incarico di seguire la parte tecnica relativa alla gestione dei cantieri edili acquisiti dalla locale di Desio, tramite le sue società di copertura. L'imprenditore, poi, ha messo a disposizione le sue società edili per aggiudicarsi i guadagni dell'organizzazione. Ed è proprio da lui che nel 2010 partono le indagini della squadra mobile guidata da Giuliano"
Altre note sul Fatto Quotidiano
Monday, March 03, 2014
Recchioni e Andrea Accardi: Samurai diventa una serie
Tramite Flickr:
Corre sul web da poco più di 2 ore una bella notizia: considerando il grande successo ottenuto dalle storie di "Spade e Samurai", la serie dedicata a Ichi per capirsi, scritte da Roberto Recchioni e disegnate da Riccardi uscite nella collana "Le Storie", la Sergio Bonelli Editore ha deciso di trasformarle in un periodico a se stante, una vera e propria collana che avrà come autore sempre Recchioni e disegnatore Accardi, almeno per qualche tempo.
Al momento le informazioni sul nuovo progetto sono poche questo è "letteralmente" un Work in progress, e vengono dalle stesse pagine personali di Recchioni che avrebbe fatto i nomi, come disegnatori di Werther Dell’Edera, Luca Genovese e Gianluca Maconi.
Per quel che riguarda la la struttura della serie fonti di Comicus annotano: "come Orfani: serie a termine strutturata in archi narrativi di dodici." Inoltre, rispondendo ad un lettore, ha confermato che l'appena citato Orfani avrà una terza stagione.
Devo dirvi che sono contento, anche se, certamente ci sarà da aspettare almeno un'anno per vedere qualcosa..
Oscar 2014: Vittoria per Frozen e l'Italia Trionfa con Sorrentino

Sunday, March 02, 2014
Ucrainian Biathlon
Anche Moise vuole dire la sua sulla situazione Ucraina.
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
Copertine albi Marzo 2014 Sergio Bonelli Editore
Le Copertine e le date di uscita degli albi di Marzo 2014 della Sergio Bonelli Editore. Da segnalare il nuovo numero di Dragonero ed Lukas, la nuova miniserie di Serra.
Ucraina 2014: l'invasione incombe
Ma è davvero la Crimea - territorio in cui il 60% della popolazione è russofono il fronte più caldo dello scontro fra Putin e il nuovo governo Ucraino ? E quali sono le contraddizioni di questa rivolta.
I finanziamenti e il sostegno Usa e Europeo hanno di fatto portato al potere anche movimenti fascisti e antisemiti pericolosi e impresentabili.
Nato e UE si preparano a rispondere alla sfide della Russia ma la vera arma vincente di Mosca sono i 35 miliardi di dollari, fra debiti ed investimenti, e crediti russi che saranno certamente ritirati, che si dovrebbero spendere nei prossimi due anni per salvare le casse Ucraine, e che pendono come spada di Damocle sulla testa dello stato. E sulla testa dell'Unione...35 Miliardi, e la vita di molte persone.