Un pò in anticipo in verità ma a Tokyo stanno già mettendo di tutto...
Saturday, November 30, 2013
Hand Drawing-Z Gundam
Hand Drawing-RX-78-2(02)
Dragonero: il Gioco di Ruolo.Intervista a Vietti,

Del rapporto fra la nascita del nuovo gioco di ruolo basato sull'universo di Dragonero ed il regolamento di Pathfinder su cui è basato.( e si risponde anche ad alcune domande sugli sviluppi del gioco..)
Il gioco è reperibile attraverso la Wyrd Edizioni. Costo intorno ai 50 Euro.
Esite una pagina Facebook dedicata al role play
Laide Intese
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
E c'è poco da aggiungere....
Primarie PD 2013: emerge Civati, Renzi il Ganzo, Cuperlo imballato

E' molto duro Filippo Ceccarelli nella sua breve nota di commento al Confronto fra i Candidati alla Carico di Segretario del Partito Democratico...Purtoppo Gianni Cuperlo, pur riuscendo a proporre alcuni elementi decisivi della sua candidatura, non è stato sufficientemente esaustivo, appariva un pò imballato, e - dice Ceccarelli ha parlato soprattutto ai suoi, ai menbri del Partito Democratico...Agile frizzante, ma forzatamente agile e frizzante il buon Renzi, ed insieme completamente evanescente, pronto a contentare tutti...Come sempre a caccia di voti. Qualunque voto gli garba.
Sorprendente Filippo Civati. Lucido e non retorico, molto efficace. E d'altra parte era il suo giorno.
Friday, November 29, 2013
Gundam Cosplay: Earth Federation Forces Uniform
Post in inglese ma con diverse foto dedicato alle divise dell'esercito federale nel Gundam Univers, in particolare quelle di Amuro e Sayla. ( costicchiano però 10.500 yen cadauno...)
Wednesday, November 27, 2013
I Precari senza pensione ? L' Ocse arriva tardi...
Recentemente in un suo documento l'OCSE ha "scoperto" il pericolo di POVERTA' per i lavoratori precari italiani, sinteticamente si può dire che i ragazzi, ma non solo si rischia di essere precari a vita, e NON per scelta, potrebbero diventare i Nuovi Poveri di domani, giacchè le loro pensioni sarebbero insufficienti a coprire i loro bisogni economici...
Si tratta, con tutta evidenza di una scoperta abbastanza tardiva - si potrebbe rispondere che l'OCSE ma in genere tute queste organizzazioni lavorano su dati che arrivano fin troppo lentamente dagli stati ma tant'è - da diverso tempo la situazione dei precari viene denunciata sia dal partito radicale che da poche inascoltate voci, l'INPS sitrincera dietro molti numeri, ma sembra proprio che non sappiano che pesci prendere come si notava già tre anni orsono in questa nota del Disinformatico:
La noticina ricorda una famosa frase del presidente dell'INPS Mastropasqua dell'epoca a proposito di un sommovimento sociale che avrebbe provocato l'eventuale simulazione delle pensioni per tuti e ciascuno i precari ( frase poi ridimensionata, allegerita etc)
Quale soluzione ? Oltre a fiocare al Super Enalotto - non è una boutade nè incitamento al gioco, fra l'altro manco mi piace quel gioco - affidarsi a qualche santo, ed allo Stellone, vedere di farsi una polizza, badando bene a termini e condizioni....
Non proprio una soluzione ma comunque...
Francesco: "Evangelii Gaudium"
L'essenza del messagio papale, è racchiuso in una sola parola: "Uscite!" rivolto a vescovi, preti, e membri della comunità.il cristiano deve testimoniare la sua fede, non imporla.
Una dichiarazione rivolta ai Vescovi, ai sacerdoti tutti, ed insieme ai laici, ricca di parole vive, dalla critica al capitalismo che impoverisce l'uomo, e al dominio del denaro, al favore dichiara per una riforma ecclesiastica «a tutti i livelli». e di alcune contraddizzioni evidenti come annota egregiamente il Teologo Hans Kung nel suo articolo per Repubblica:
Il Vento della curia
La riforma della chiesa procede: nell'esortazione apostolica "Evangelii Gaudium" Papa Francesco
ribadisce non solo la sua critica al capitalismo e al dominio del denaro, ma si dichiara anche inequivocabilmente favorevole ad una riforma ecclesiastica «a tutti i livelli». Si batte concretamente per riforme strutturali come la decentralizzazione verso diocesi e parrocchie, una riforma del ministero di Pietro, la rivalutazione dei laici e contro la degenerazione del clericalismo, per una efficace presenza femminile nella chiesa, soprattutto negli organi decisionali. Si dichiara altrettanto espressamente favorevole all'ecumenismo e al dialogo interreligioso, soprattutto con l'ebraismo e l'Islam.
Tutto questo troverà ampio consenso ben oltre l'ambito della chiesa cattolica. Il rifiuto
indiscriminato dell'aborto e del sacerdozio femminile dovrebbero suscitare critiche.
Mostrano i limiti dogmatici di questo Papa. O forse Francesco subisce le pressioni dellacongregazione della dottrina della fede e del suo prefetto, l'arcivescovo Gerhard Ludwig Müller?
Quest'ultimo ha manifestato la propria posizione ultraconservatrice in un lungo interventosull'Osservatore Romano (23 Ottobre 2013), in cui ribadisce l'esclusione dai sacramenti dei divorziati risposati.
Continua su questa pagina
L'articolo di Marco Ansaldo sulle pagine di Repubblica
Monday, November 25, 2013
PlayStation 4 - Unboxing (HD)
In Italia uscirà per questa prossima fine di Novembre...
Sunday, November 24, 2013
X-Men: Giorni di un futuro Passato- Official Trailer (2014) [HD]
Bellissimo.
Star Comics 11.12.13: E' tempo di rinascere..
Che cosa annuncia l'ditore Star Comics con questo video ?? Un restyling grafico dei suoi siti ufficiali? Una nuova linea editoriale ?? Nella sua recente conferenza di Lucca Comics & Games 2013, in cui era presente la stessa Claudia Bovini, non c'erano traccie di questo annuncio...
Passa da Ginevra e da Nucleare Iraniano la pace in Siria ?
A Ginevra dove è in corso da varie settimane un lungo e complicato incontro fra la diplomazia iraniana e il Comitato del 5 + 1 è stato raggiunto un'accordo sul nucleare iraniano.
Da un lato l'Iran si impegna a non arricchire l'Uranio oltre il 5% ( avrebbe raggiunto il 20% ) dall'altro gli USA ed i paesi europei si impegnano a ridurre le sanzioni per i prossimi 6 mesi, i principali punti sono riassunti da un'editoriale della Stampa
Particolarmente importanti i punti 5 e 6
05) Nessun avanzamento delle attività nel reattore di Arak per la produzione di plutonio. Il reattore non riceverà combustibile, non vi saranno ulteriori test, non verranno installate nuove componenti, non vi saranno trasferiti carburanti o acqua pesante, non saranno costruiti impianti per separare il plutonio dal carburante adoperato.
06) L’Agenzia atomica dell’Onu (Aiea) avrà accesso quotidiano, con i propri ispettori, agli impianti di Natanz e Fordow. Gli ispettori potranno esaminare i video di sorveglianza a garanzia del monitoraggio. L’Aiea avrà accesso agli impianti di assemblaggio delle centrifughe, alla produzione delle loro componenti ed ai magazzini dove vengono conservate. L’Aiea avrà accesso alle miniere di uranio ed ai suoi “mulini” per la lavorazione. L’Iran fornirà i disegni del reattore di Arak e vi garantirà ispezioni più frequenti. Garantirà inoltre all’Aiea alcuni tipi di dati e informazioni previsti dal Procollo Addizionale del Trattato contro la proliferazione
Passa anche da questo acordo la pace in Siria, che Teheran considera una sua provincia dove il conflitto fra Sciiti e Sunniti ha segnato nuove escalation negli utimi giorni ed il regime di Assad - puntellato dagli sciti Hezbollah e dalle Guardie della Rivoluzione Iraniana - continua a far strame del suo popolo.
Sulla guerra in Siria i numeri del massacro dei più piccoli ( e c'è una ragione in questa strage, come nella strage delle donne incinte, visto che questa è diventata una guerra religiosa con tutto il suo più tragico corollario)
Ovviamente ogni accordo dovrà passare al vaglio dei diversi parlamenti..
* Nelle immagini recentissimi bombardamenti sulla città di Aleppo dove sono morte altre 40 persone, fra cui, ovviamente altri bambini..
Saturday, November 23, 2013
Le spine dell'Austerity in cifre. La via di uscita di Letta.

2 live ed una serie anime per Kiseju - l'ospite indesiderato

Friday, November 22, 2013
I BRIGANTI (Magnus) Ed. Rizzoli ( Cover)
Ecco la cover del volume i Briganti di Magnus edito da Rizzoli Lizard per la fine di Novembre 2013...contiene i 4 volumi pubblicati della saga, e le 2 sceneggiature dei volumi mai pubblicati, insieme ad alcuni bonus..il prezzo è fissato in 24 Euro..da prendere...
E preso proprio ier. Il volume è stato distribuito con un discreto anticipo ..



Thursday, November 21, 2013
Grillo il Flop della Basilicata
Le elezioni della Basilicata sono stato un'altro Flop per il M5S, che peraltro aveva cacciato il suo capolista invocando il NON STATUTO, l'uomo aveva subito una condanna a pochi mesi di carcere per aver violato i doveri d'ufficio - peccato che così facendo aveva svelato il dramma dell'inquinamento in Basilicata, terra ricca di petrolio ma semidisastrata proprio per questo.
La vera notizia, però, è la bassissima affluenza alle urne, intorno al 48/49% bruto viatico per le elezioni europee, dove l'Alleanza delle Ultradestre d'Europa, guidata da Marine le Pain, e lo stesso M5S, che non ne fà parte, faranno il pieno sbandierando il loro antieuropeismo assurdo, invocando il ritorno alla "Sovranità Nazionale" in nome della Libertà dei Popoli. Quasi che loro siano i nuovi giacobini...
Tuesday, November 19, 2013
Monday, November 18, 2013
Wow Spazio Fumetto Mostre Inverno 2013
Per affrontare il fredo inverno milanese ci si può affidare al fumetto.
Sunday, November 17, 2013
I Briganti ( Magnus): by Rizzoli Lizard
Tramite Flickr:
Ho appreso solo oggi la notizia, dalle pagine FB della Rizzoli Lizard, il volume uscirà il 29 novembre nel consueto formato Texone. Per il prezzo è da vedersi,,,aspettiamo informazioni.
Falchi colombe e affini, alla Convencion PDL
Thursday, November 14, 2013
▶ Il paradiso degli orchi - Video recensione -
Videorecensione del film Il paradiso degli orchi di Nicolas Bary, con Raphaël Personnaz, Bérénice Bejo e Guillaume De Tonquedec. Tratto dal primo romanzo di Pennac dedicato alla saga di Malaussène.
Il paradiso degli orchi - Video recensione di movieplayerit
Lo strampalato universo di Benjamin Malaussène, capro espiatorio per "professione" presso i grandi magazzini di Parigi. Quando cominciano ad esplodere alcune bombe dentro il centro commerciale, Benjamin diventa il sospettato numero uno e, aiutato dai fratelli e dall'amata "zia Julie", dovrà per la prima volta scagionarsi e trovare il vero colpevole.
Testi di Tiziana Morganti e voce di Francesca Fiorentino.
Wednesday, November 13, 2013
Oldboy Premiere New York
Tramite Flickr:
A poche settimane dal Thanksgiving Day (il Giorno del Ringraziamento), giorno fissato per l'uscita nelle sale USA della produzione firmata da Spike Lee, adattamento cinematografico del manga seinen omonimo, Old Boy, realizzato da Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya, a cui si era già ispirato Park Chan-wook per un suo fortunato film, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes nel 2004, la campagna promozionale entra nel vivo con la proposta di una nuova serie di filmati dedicati al protagonista del film, Joe Douchette ( interpretato da Josh Brolin) che si ritrova improvvisamente libero dopo 20 anni di prigionia, ed il primo spot televisivo presentato sulle reti USA ed altre iniziative che accompagnano l'anteprima mondiale del film.
Da cui arriva la notizia di un pubblico forse poco avvertito sui contenuti del manga e del film, sconcertato dalla violenza del film e dalla trama.
Per quanto riguarda l'Italia il film verrà proposto una settimana dopo il lancio USA, ovvero il 5 dicembre, e ricordiamo che durante Lucca Comics il gruppo J Pop ha annunciato l'intenzione di ripubblicare, nell'edizione nipponica bunkoban in cinque volumi, l'originale seinen nipponico, iniziativa quanto mai opportuna.
Tuesday, November 12, 2013
Sulla via dell'Antica Babilonia
Saturday, November 09, 2013
Candide il Marziano ed il Satellite (De)Cadente
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
Devo dire che agiungerei un pò di gente, lo ammetto.
Capitan Harlock 3D: il trailer italiano


Miyazaki, Okiura e Morita in corsa per l'Oscar 2014

- Piovono Polpette 2
- The Croods
- Cattivissimo Me 2
- Epic
- Ernest and Celestine
- The Fake
- Free Birds - Tacchini in Fuga
- Frozen - Il Regno di Ghiaccio
- Khumba
- The Legend of Sarila
- Una Lettera per Momo
- Monsters University
- Planes
- O Apóstolo
- Puella Magi Madoka Magica the Movie – Rebellion
- Rio: 2096 A Story of Love and Fury
- I Puffi 2
- Turbo
- Si alza il vento - Kaze Tachinu